Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Prima parte\discussioni e commenti
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Prima parte\discussioni e commenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 11 Nov 2004 - 09:14     Post subject: Post subject: Prima parte\discussioni e commenti

Ciao a tutti, volevo comunicarvi che avevo pensato di impostare così la discussione sul racconto diviso in parti che propongo: un thread (quello intitolato "Prima parte" dove compaiono in sequenza le varie parti che posterò e un altro correlato che sarebbe questo, dove discuterne. Si può fare lo stesso per tutte le creazioni che verranno inviate suddivise in più parti (direi più di due), mentre per gli altri casi sarà sufficiente aprire un nuovo argomento (il racconto) a cui seguiranno osservazioni e commenti.
Proposta: con il beneplacito degli autori, nei casi in cui le creazioni si mostrino particolarmente interessanti e/o abbiano un finale che possa permettere altri sviluppi, i racconti possono essere ripresi e integrati anche da altri. Ripeto che è una proposta, intanto vediamo come si evolve la situazione.
Ciao! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Nov 2004 - 11:44     Post subject:

Quindi, se non ho capito male, si può aprire un 3d dedicato al racconto ed un altro correlato allo stesso dove segnalare commenti, critiche e quant'altro. Giusto...? Smile
A proposito, già questa Prima Parte mi è piaciuta un sacco...Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 11 Nov 2004 - 18:02     Post subject:

Sì, o Monaco, la tua è una retta comprensione..scherzi a parte sì pensavo proprio di fare così per i racconti divisi in più di 2 parti così in un 3d si possono rintracciare facilmente le varie parti in sequenza logica senza doverle ricercare tra i commenti relativi. Per i racconti "singoli" come ad esempio quello, molto bello, inviatoci dal Duca Alexandros invece è suff aprire un 3d relativo al racconto al quale poi seguiranno i vari commenti.

Grazie per i complimenti, sono contenta che tu abbia gradito! Sto realizzando le parti successive e mi sto divertendo un sacco!
Razz
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 15 Nov 2004 - 12:46     Post subject:

Ciao a tutti, ho postato una nuova puntata del racconto, la potete trovare di seguito alla prima parte (il titolo del 3d è "prima parte" ma lì verranno postate tutte le varie "puntate" ), per i commenti e le osservazioni (e le domande) scrivete pure qui tutto ciò che pensate. Razz
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 15 Nov 2004 - 15:22     Post subject:

Coinvolgente, brava Daphne Smile Certo che se la scena dell'avvistamento l'avesse "girata" Harrison, il prof. Shephard avrebbe poco da ridere... Wink anzi, sarebbe solo digerito...
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 15 Nov 2004 - 20:57     Post subject:

Ke dire, aspetto il continuo Razz e anke velocemente Razz

Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 15 Nov 2004 - 23:36     Post subject:

Daphne..sei davvero brava,non è che per caso di cognome fai Herbert? Wink
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 18 Nov 2004 - 14:08     Post subject:

Grazie, grazie Very Happy ...i neuroni sono al lavoro!
A presto!
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 20 Nov 2004 - 13:59     Post subject:

Non c'è due senza tre... è arrivata anche la terza parte.
Ave!
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 23 Nov 2004 - 08:06     Post subject:

Ora la storia si complica... Wink
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 23 Nov 2004 - 18:12     Post subject:

Ho letto le parti mancanti... che dire... a me piace molto. Liet Kynes ne sarebbe fiero. In fondo mi ero sempre kiesto perkè l'impero nn aveva mandato + planetologi Razz
Ottimi gli spazi lasciati alla riflessione, e quelli prettamente d'azione. Molto ben descritta la superstizione fremen, e il loro tradizionale "cattivo" carattere Razz ti aspetto... ; )


Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 29 Nov 2004 - 20:42     Post subject:

Duca_Alexandros_Atreides wrote:
Ho letto le parti mancanti... che dire... a me piace molto. Liet Kynes ne sarebbe fiero. In fondo mi ero sempre kiesto perkè l'impero nn aveva mandato + planetologi Razz
Ottimi gli spazi lasciati alla riflessione, e quelli prettamente d'azione. Molto ben descritta la superstizione fremen, e il loro tradizionale "cattivo" carattere Razz ti aspetto... ; )


Duca Alexandros Atreides


Grazie mio buon Duca e perdonami della lunga attesa ma in questi giorni turbolenze picosomatiche mi hanno davvero sconvolta!! Spero che continui a piacerti e a piacervi!! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 05 Gen 2005 - 22:20     Post subject:

Innanzi tutto buon anno a tutti voi!! Scusatemi per l'assenza.
Ora sono tornata e ho portato a termine questo racconto. Scusate anche per avervi fatto attendere l'uscita delle varie parti ma l'ho scritto ex-novo e dovevo anche seguire l'ispirazione per buttar giù le idee.

Una precisazione: perchè parlare di un ecologo? Perché la prima volta che ho aperto Dune sono rimasta affascinata dalla dedica "agli ecologi del deserto". Leggetela se non ve la ricordate! Mi ha colpito profondamente e poi, proseguendo con gli studi e con gli anni, mi sono sentita un pochino anch'io "ecologa del deserto"...

A presto!!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 07 Gen 2005 - 18:53     Post subject:

Concordo col Duca, l'intera struttura narrativa è ben dosata fra azione e riflessione. Smile
Un racconto straordinario per "un'epoca straordinaria" Smile
Tranquilla, a me continui a "piacermi"... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Daphne



Joined: 06 Ott 2004
Posts: 353

 Post Posted: 11 Gen 2005 - 21:16     Post subject:

Grazie! Wink
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Prima parte\discussioni e commenti
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Qualche volta mi concedo safari che nessun altro essere può compiere. M'inoltro verso l'asse delle mie memorie. Come uno scolaretto che prepara un tema su una gita, scelgo il mio argomento. Sarà... le intellettuali! Risalgo a ritroso l'oceano dei miei antenati. Sono un grande pesce alato degli abissi. La bocca della mia coscienza si schiude, e io li inghiotto! A volte... a volte cerco singole persone documentate nelle nostre storie. È una gioia personale rivivere la vita di una di loro, trascurando le pretese accademiche che dovrebbero formare una biografia!

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.4 - pag.31)