Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Serenity (il film)
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Serenity (il film)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 08 Mar 2006 - 13:46     Post subject: Post subject: Serenity (il film)

Finalmente ho visto il film, bello ..... molto bello. Sono veramente rimasto colpito. Una bella dimostrazione di come la passione, le idee, una buona scrittura fanno un bel film e non il grande dispiegamento di forze e soldi (ogni riferimento a Lucas non è casuale). La battaglia spaziale di Serenity ad esempio nonostante sia probabilmente costata un decimo di quella della Vendetta dei Sith e dieci volte più bella. I combattimenti anche. I personaggi pure e la storia anche. Insomma come aveva dimostrato Pitch Black per fare un ottimo film di fantascienza non sono necessari i soldi ma tutto il resto. Spero a questo punto che il Regista ne faccia altri, o di film o che possa continuare la serie.
Saluti
Duncan
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 08 Mar 2006 - 14:10     Post subject:


Io sono amante della fantascienza per cui digerisco molte cose del genere che ad altre persone
paiono cavolate. Premetto che Serenity non l'ho visto, però ovunque vada ne parlano malissimo, al punto da definirlo peggior film del 2005!
Ma a questo punto visto il tuo parere dovrò vederlo per forza Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 08 Mar 2006 - 16:17     Post subject:

Premetto che anch'io come te amante della fantascienza apprezzo molte cose che ad altri non piacciono, ma Serenity è veramente bello, semplice se vuoi e senza pretese da kolossal, ma proprio questo è uno dei suoi punti di forza, oltre che, a parer mio, la credibilità. Citando nuovamente Lucas, nella Vendetta dei Sith non era verosimile quello che succedeva. Mi spiego meglio: trattandosi di fantascienza è ovvio che succedano cose "non reali", ma la capacità di uno scrittore o sceneggiatore o regista, è proprio quella di rendere verosimili le strorie, mentre in alcuna fantascienza (leggi Lucas o Star Trek) questa verosimiglianza mi è parso che sia andatta a farsi benedire. ...... Mah, (basta ciance)comunque sia Serenity è bello!
Ciao
Duncan
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 10 Mar 2006 - 12:03     Post subject:

Ma è il film ispirato alla serie Firefly?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 11 Mar 2006 - 15:12     Post subject:

 Back to top »
View user's profile
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 10 Apr 2006 - 21:07     Post subject:

Ho visto la serie firefly e ho atteso con ansia il film.. è stato una delusione enorme.. Sad(( Il punto di forza della serie era il fatto di essere un wester fantascientifico!!Una novità nel campo della fantascienza. Un mix riuscito, secondo me alla perfezione, un unvierso interessantissimo..Nel film non se ne fa praticamente cenno.. A mio avviso pessimo.. Ho visto solo un massacro.. che nn c'entrava nulla con la serie..
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 12 Apr 2006 - 10:36     Post subject:

divinapellegrina wrote:
Ho visto la serie firefly e ho atteso con ansia il film.. è stato una delusione enorme.. Sad(( Il punto di forza della serie era il fatto di essere un wester fantascientifico!!Una novità nel campo della fantascienza. Un mix riuscito, secondo me alla perfezione, un unvierso interessantissimo..Nel film non se ne fa praticamente cenno.. A mio avviso pessimo.. Ho visto solo un massacro.. che nn c'entrava nulla con la serie..


Forse il connubbio tra fantascienza e western non è proprio originale, film come Wild Wild West già avevano giocato su questo aspetto, per non parlare di serie animate come Trigun e Cowboy Bebop. Sono sicuro poi, anche se non ne ho letto nessuno, che ci sono dei libri che già hanno affrontato il tema.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 12 Apr 2006 - 11:33     Post subject:

profondoblu wrote:

Forse il connubbio tra fantascienza e western non è proprio originale.


Infatti!
Come dimenticare "Ritorno al futuro III"???
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 12 Apr 2006 - 21:27     Post subject:

Ho visto il telefilm e mi è piaciuto a me personalmente.. e se devi fare un film per dare una conclusione ad un telefilm(che ho trovato squisito!) nn ha senso cambiare genere... ^^

Per un telefilm di fantascienza è senz'altro una novità questo tipo di mix ^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 13 Apr 2006 - 08:59     Post subject:

Ok, ci sta.
Comunque non pensare che noi volevamo fare i professori! E' solo che ci piace scavare nella fantascienza alla ricerca di analogie!
Smile
P.S. io amo la fantascienza, ed idee originali o meno digerisco quasi tutto Very Happy


divinapellegrina wrote:
Ho visto il telefilm e mi è piaciuto a me personalmente.. e se devi fare un film per dare una conclusione ad un telefilm(che ho trovato squisito!) nn ha senso cambiare genere... ^^

Per un telefilm di fantascienza è senz'altro una novità questo tipo di mix ^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 13 Apr 2006 - 20:16     Post subject:

eehheh tranquillo anche io amo la fantascienza, praticamente tutta... (l'unica serie che nn digerisco è stargate..)

Mi piacerebbe sapere cosa gli è piaciuto a Duncan(e di chi altri ha visto Serenity e Firefly) del film, e se ha visto anche la serie.. Non perchè voglio imporre il mio giudizio negativo del film a tutti, semplicemente per creare un dialogo costruttivo e cercare di trovare il lato positivo del film.. MAgari il mio bocciarlo completamente è causato dal fatto che mi aspettavo forse una cosa diversa.. una conclusione, insomma + che un film un episodio conclusivo per appassionati Wink eheh.. Non so, mi ha dato fastidio che in Serenity non si "respirasse la stessa aria" del tf ^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 19 Apr 2006 - 22:20     Post subject:

divinapellegrina wrote:
eehheh tranquillo anche io amo la fantascienza, praticamente tutta... (l'unica serie che nn digerisco è stargate..)

Mi piacerebbe sapere cosa gli è piaciuto a Duncan(e di chi altri ha visto Serenity e Firefly) del film, e se ha visto anche la serie.. Non perchè voglio imporre il mio giudizio negativo del film a tutti, semplicemente per creare un dialogo costruttivo e cercare di trovare il lato positivo del film.. MAgari il mio bocciarlo completamente è causato dal fatto che mi aspettavo forse una cosa diversa.. una conclusione, insomma + che un film un episodio conclusivo per appassionati Wink eheh.. Non so, mi ha dato fastidio che in Serenity non si "respirasse la stessa aria" del tf ^^


Rispondo (in ritardo)
io ho visto prina il film e poi la serie. Quindi non avevo pregiudizi vedendo il film. Mi è piaciuto perchè ...... non mi aspettavo che mi piacesse. Avevo letto che veniva dal creatore di Buffy e Angel, che non mi piacciono (opinione personale naturalmente) e quindi ero prevenuto al contrario! mi aspettavo cioè temi simili. Invece sono stoto smentito. E questo a motivo di un mio masochismo personale, mi ha fatto piacere. Adesso sto vedeno la serie su Jimmy e la trovo altrettanto bella. Più bella perchè più lunga! Peccato che ci siano solo 13 o 14 puntate mi pare.
Crying or Very sad
Saluti
Duncan
 Back to top »
View user's profile
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 19 Apr 2006 - 22:34     Post subject:

eheh io ho visto prima la serie invece Very Happy stupenda!! forse sarà per questo che non ho digerito il film... mi aspettavo altro Smile

Anche a me non piacciono Angel e Buffy.. ho provato a vederlo ma niente.. è + forte di me, nn mi piacciono proprio..

già peccato per firefly.. cmq sono pochi episodi ma molto belli Very Happy

ciao ciao ^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Serenity (il film)
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Non è certo al momento della loro creazione che gli Imperi mancano di uno scopo. Quando, invece, si sono fermamente consolidati, gli scopi si smarriscono e vengono sostituiti da vaghi rituali.

-- dai <>, della Principessa Irulan (Messia di Dune - pag.61 - Ed.Nord)