Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Consiglio (x gli esperti)
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Consiglio (x gli esperti)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 06 Mar 2006 - 16:48     Post subject:

Io non ti do un consiglio! Anche perché approcci che per me sono stati edificanti potrebbero non esserlo per altri.
Mi limito a raccontare la mia esperienza:

Ricordo questi strani libri di "Dune" che giravano per casa fin da piccolo. Merito di mia madre che li ordinò per posta (purtroppo solo i primi 5..... il sesto ho dovuto prenderlo in prestito dalla biblioteca comunale). Pur essendo, lei, un'appasionata di fantascienza non me ne parlò mai (a differenza di altri autori) e credo che non ne rimase particolarmente affascinata dato che, in seguito, mi ha confessato di aver letto solo i primi due.
Comunque..... all'età di 13 anni decisi che era venuto il momento di leggere questo strano libro (la copertina dell'edizione Euroclub era bellissima! Una distesa desertica all'imbrunire con le due lune che si alzano verso il cielo). Dopo un po' (a lettura in corso) comprai anche il videogioco e il film di Lynch (che vidi a lettura ultimata). Dopodiché provai a leggere il Messia ma lo trovai estremamente noioso.
Ho ripreso in mano "Dune" lo scorso anno ed è stato tutto un fiato fino al termine dell'esalogia!
Ho visto la miniserie qualche mese fa. Inutile dire che io sono contrario alla visione della suddetta! Odio la mancanza di rispetto, soprattutto verso i capolavori! E non sono d'accordo con chi pratica la filosofia del "purché se ne parli"....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Consiglio (x gli esperti)
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Forse io sarò l'ultimo della serie. Tu ed io, Moneo, siamo i distruttori dei miti. E' il nostro sogno comune. Ti assicuro dal trono olimpio di un dio, che il governo è un mito condiviso. Quando il mito muore, muore il governo.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.35 - Ed.Nord)