Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Anticipazioni...
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Anticipazioni...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Feb 2006 - 16:39     Post subject: Post subject: Anticipazioni...

Segnalo che sul sito ufficiale di Dune, nella sezione "Dune 7 Blog", sono già disponibili i primi epigrammi di inizio capitolo del seguito a Rifondazione, a questo indirizzo:

http://www.dunenovels.com/dune7blog/page39.html

Pare inoltre che dal primo marzo su quel blog cominceranno a pubblicare i primi capitoli del romanzo, andando avanti fino alla sua pubblicazione.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 30 Mar 2006 - 12:52     Post subject:

Infatti il primo capitolo di Hunters Of Dune lo trovate qui:

http://www.dunenovels.com/dune7blog/page43.html

o se volete direttamente qui:

http://www.dunenovels.com/dune7blog/chapters/Hunters-Chapter01.pdf

Noto però che nessuno dice niente...l'ho letto solo io??
Mi aspettavo una scarica di post al riguardo Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 30 Mar 2006 - 15:37     Post subject:

avevo iniziato a leggerlo...poi ho capito che se non avessi smesso non sarei mai potuto arrivare fino all'autunno senza provocarmi delle lesioni x la voglia di sapere come continua...
 Back to top »
View user's profile
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 30 Mar 2006 - 15:56     Post subject:

Mah vi dirò che nonostante il fatto che Dune 7 sia basato sugli appunti del grande zio Frank (se nn ricordo male.. Wink ),ho l'orrendo presentimento che sarà una schiffezza modello preludi...

Quanto vorrei sbagliarmi...almeno una volta! Wink Very Happy
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Mar 2006 - 19:04     Post subject:

Beh, teoricamente (ma mooolto teoricamente) anche i preludi e le leggende, da quanto dicono Brian e Kevin, dovrebbero trovare riscontro in alcune cose degli appunti di Frank Herbert... Ma io sinceramente ne dubito! Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 30 Mar 2006 - 23:08     Post subject:

the_rymoah wrote:
Beh, teoricamente (ma mooolto teoricamente) anche i preludi e le leggende, da quanto dicono Brian e Kevin, dovrebbero trovare riscontro in alcune cose degli appunti di Frank Herbert... Ma io sinceramente ne dubito! Rolling Eyes


Ora nn fantastikiamo 8) Laughing

Cmq io grandi dubbi pure sul 7...stà storia della "cassetta di sicurezza segreta che spunta fuori dopo 20 anni" sembra troppo una storia di 007...o una ca**ata 8)
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 31 Mar 2006 - 09:21     Post subject:


Il fatto che possa essere basato sugli appunti di Frank non significa che avrà la stessa forma del padre. Ogni persona ha il suo modo di scrivere, per cui io credo che il 7 manterrà la stessa forma narrativa dei preludi e co.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 31 Mar 2006 - 09:28     Post subject:

profondoblu wrote:

Il fatto che possa essere basato sugli appunti di Frank non significa che avrà la stessa forma del padre. Ogni persona ha il suo modo di scrivere, per cui io credo che il 7 manterrà la stessa forma narrativa dei preludi e co.


Quindi pacco! Crying or Very sad

Poco tempo fà ho letto Creatori Di Dei,dello zio Frank e nonostante sia un breve racconto e sia passato un tot di tempo dall'ultima/ennesima rilettura dell'esalogia,ancora mi stupisco di come scrive quest'uomo. Spaventoso.

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 31 Mar 2006 - 11:50     Post subject:

Beh, non è un caso che Herbert tra i suoi modelli stilistici annovera poeti come Ezra Pound... Nel libro di O'Reilly il nostro autore afferma che fu proprio la lettura delle sue poesie a svelargli le possibilità del linguaggio. E il risultato si vede eccome! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Apr 2006 - 17:39     Post subject:

E' disponibile per il download il secondo capitolo, a questo indirizzo:

http://www.dunenovels.com/dune7blog/page55.html

Sembra inoltre che abbiano deciso la data per la release USA di Hunters of Dune, il 22 agosto 2006.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Harq_al_Ada
Wali
Wali


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 16

 Post Posted: 21 Apr 2006 - 23:23     Post subject:

Capisco sempre di più come un tolkeniano consumato come me abbia trovato in FH il suo modello per la fantascienza. Come considero Tolkien il padre assoluto del genere fantasy, adesso considero FH come il padre supremo della fantascienza...senza nulla togliere agli altri! Wink

ma non vorrei andare OT Very Happy
_________________
http://www.bollaverdelive.it/ " target="_blank">Bollaverde Livehttp://www.bollaverdelive.it/banner_blv/468x60_bvl.gif" border="0" />
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Lasherino



Joined: 06 Giu 2006
Posts: 19

 Post Posted: 28 Giu 2006 - 10:24     Post subject:

Aggiungo il terzo capitolo:

http://www.dunenovels.com/dune7blog/chapters/Hunters-Chapter03.pdf

e il quarto:

http://www.dunenovels.com/dune7blog/chapters/Hunters-Chapter04.pdf
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Giu 2006 - 12:17     Post subject:

Grazie dell'aiuto, Lasherino! Smile Con la memoria che ho, era più di un mese che non guardavo più gli aggiornamenti su dunenovels.com! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 28 Giu 2006 - 21:53     Post subject:

Mi sot impedendo di leggerli con immane sforzo di volontà. Nel frattempo tengo d'occhio BOL, sezione internazionale, e attendo paziente come un avvoltoio...
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Lug 2006 - 12:47     Post subject:

Già, anch'io. Avremo da attendere ancora un paio di mesetti purtroppo... La data di uscita prevista su bol è il 7 settembre.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Anticipazioni...
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

Dal suo punto di vista, bambina, ogni incidente della creazione rappresenta una catastrofe.

-- Barone Vladimir Harkonnen (come Voce Interiore Dominante di Alia) (I Figli di Dune - cap.11 - pag.60 - Ed.Nord)