Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dredd - La Legge sono Io
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Dredd - La Legge sono Io
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 13 Feb 2006 - 09:34     Post subject: Post subject: Dredd - La Legge sono Io


Ieri sera mi stavo rivedendo questo film tratto dal fumetto Judge Dredd. Devo dire che a me piace, nonostante non lo ritenga un capolavoro.
Ma le cose che più di tutto mi hanno colpito sono:
Il giudice Fargo mi ricordava qualcuno, poi quando lo hanno vestito con una specie di tuta distillante e mandato nel "deserto" ho avuto l'illumizione! E bene sì, è Max von Sydow! Il nostro caro Liet nel film di Lynch!
Ma le sorprese non finiscono qui! Perché c'è anche un altro attore che faceva parte del cast di Dune di Lynch. L'attore che interpreta il malvagio e corrotto giudice Griffin è... indovinate un po'... Jürgen Prochnow! Il nostro caro Duca Leto (Jürgen farà parte del cast de Il Codice Da Vinci come André Vernet, io non l'ho letto quindi non so chi sia il personaggio)!
Tra gli altri attori compare la bellissima Joan Chen che qualcuno di voi ricorderà in L'Ultimo Imperatore di Bartolucci nella parte (se non ricordo male) della moglie dell'imperatore.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Dredd - La Legge sono Io
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sotto l'effetto di uno sforzo, la mente va nell'una o nell'altra direzione: il positivo o il negativo, acceso o spento. Devi immaginarlo come uno spettro i cui estremi siano lo stato d'incoscienza per il negativo e l'ipercoscienza per il positivo. La direzione in cui si piega la mente sotto lo sforzo è fortemente influenzata dall'addestramento.

-- Lady Jessica: Come la Mente si adegua all'Ambiente - Assioma Bene Gesserit (Dune - pag.271 - Ed.Nord)