Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il doppiatore di Paul Atreides
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Il doppiatore di Paul Atreides
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Gen 2006 - 18:46     Post subject: Post subject: Il doppiatore di Paul Atreides

Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, e sicuramente molti di voi lo sapranno già, ma ho visto solo di recente che il doppiatore che dà la voce a Kyle MacLachlan in Dune è il bravissimo Tonino Accolla, quello che ha doppia anche Eddie Murphy e Homer Simpson!

In effetti, la prima volta che vidi il film mi dissi: "quella voce l'ho già sentita, ma non ricordo dove!" Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 05 Gen 2006 - 23:21     Post subject:

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ce lo vedo il signor Homer Atreides....uauauauauauaua Laughing Laughing Laughing Laughing
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 06 Gen 2006 - 13:39     Post subject:

D'OHU Smile Smile Smile MI-TI-COOOO

Last edited by Ale84ms on 08 Gen 2006 - 21:30 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 07 Gen 2006 - 20:05     Post subject:

mi vedo la scena:
Homer Atreides trova la bottiglia di acqua della vita e comincia a scolarsela mentre mugugna "Acqua della vitaaaaaaa...." con tanto di bava. Intanto passa lo sceriffo napoletano che fa "Simpsòn, vedo che ha trovato quell'allucinogeno velenoso che tanto cercavamo!".

D'HO!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Gen 2006 - 15:55     Post subject:

Già però sarebbe bello vedere una parodia simpsoniana di Dune... Magari lo hanno anche fatto in America, ma di certo non lo vedremo mai, visto che loro sono alla sedicesima stagione e noi appena all'ottava!

Rymoah

(PS: X Srell: hai letto il mio MP?)
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Gen 2006 - 18:00     Post subject:

Adesso mi sta venendo un dubbio: non è che un Homer Atreides esiste DAVVERO nell'universo duniano? Beninteso, non intendo nell'Esalogia o nei Preludi, ma mi ricordo che nella "Dune Encyclopedia" c'era la lista di tutti i nobili Atreides dalla Battaglia di Corrin fino a Paul... E forse c'è ancheun Homer dentro! Very Happy D'altronde non è altro che la traduzione inglese di Omero, e visto chi sono gli antenati degli Atreides...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 20:53     Post subject:

Un solo commento:
che Dio ce ne scampi!

E poi io Homer lo vedrei meglio come il Barone Harkonnen Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Il doppiatore di Paul Atreides
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sono soltanto un simbolo. Quando qualcuno viene gratificato di attributi divini, il cosiddetto dio è l'ultimo che può rifiutarli.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.3 - pag.40 - Ed.Nord)