Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Finalmente eccomi
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Finalmente eccomi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 16 Ott 2004 - 19:06     Post subject: Post subject: Finalmente eccomi

Come qualcuno di voi saprà, per me il tempo è denaro: ne ho a disposizione così poco che se potessi comprarne pagherei oro.
Vengo subito al dunque, mi serve sapere le seguenti cose:

1) AMBIENTAZIONE: in quale periodo si deve collocare la città virtuale? Periodo precedente alla morte di Paulus Atreides? Periodo precedente alla caduta di Casa Vernius? Periodo in cui Dune viene assegnato a Casa Atreides? Periodo Imperiale di Paul Atreides? Periodo Imperiale di Leto II? Periodo post Leto II?

2) RAZZE: quali razze saranno disponibili? Ci sarà solo una suddivisione in Casate al posto delle razze?

3) MAPPA: ambientatazione su un solo pianeta? Su due pianeti? Su più pianeti?

Diciamo che per ora mi accontento di avere risposta a queste domande. Wink
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 17 Ott 2004 - 08:58     Post subject: Post subject: Re: Finalmente eccomi

Mi permetto (di sfuggita Wink ) di trasgredire un attimo l'ordine imperiale di non postare qui perchè non è di mia competenza. Lo faccio solo per dare una prima doverosa risposta al Contrammiraglio Traimo Dresari Wink poi giro i tacchi.

Traimo wrote:
Come qualcuno di voi saprà, per me il tempo è denaro: ne ho a disposizione così poco che se potessi comprarne pagherei oro.

Su Arrakis dovresti trovarti meglio, perchè il ciclo diurno dura più delle 24 ore standard terrestri... Wink

Vengo subito al dunque, mi serve sapere le seguenti cose:

1) AMBIENTAZIONE: in quale periodo si deve collocare la città virtuale? Periodo precedente alla morte di Paulus Atreides? Periodo precedente alla caduta di Casa Vernius? Periodo in cui Dune viene assegnato a Casa Atreides? Periodo Imperiale di Paul Atreides? Periodo Imperiale di Leto II? Periodo post Leto II?

Orientativamente va bene la prima che hai scritto, ovvero prima della morte del Vecchio Duca Paulus. Dico ciò in base ai 7 voti dati al Sondaggio aperto da Hundro.

2) RAZZE: quali razze saranno disponibili? Ci sarà solo una suddivisione in Casate al posto delle razze?

Inizialmente, mi pare di capire, ci saranno solo tre o quattro Casate principali a contendersi Arrakis. Non so se ci sono state decisioni ulteriori.

3) MAPPA: ambientatazione su un solo pianeta? Su due pianeti? Su più pianeti?

Da ciò che ho capito, l'ambientazione dovrebbe essere massimo su due pianeti, almeno inizialmente, questo per evitare una inutile dispersione di PG.

Diciamo che per ora mi accontento di avere risposta a queste domande. Wink

Spero di essere stato parzialmente esauriente Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 17 Ott 2004 - 15:07     Post subject:

Quindi, in base all'ambientazione, i pianeti su cui ambientare il tutto dovrebbero essere Caladan e Giedi Primo, i due principali pianeti in cui avvengono i fatti riguardanti il periodo di reggenza di Paulus Atreides. Kaitan no?
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 17 Ott 2004 - 20:37     Post subject:

Allora...
Se ben ricordo, eravamo rimasti a: Arrakis - Kaitan come pianeti principali, a cui possiamo introdurre Caladan e Giedi Prime come pianeti aggiuntivi...
Salusa Secundus inoltre era ipotizzato come pianeta prigione...

X l'ambientazione va benissimo quanto detto nel sondaggio... ma forse non è meglio ambientarlo alla data del primo libro di Dune ? In fondo c'è molta più gente che ha letto i primi libri della saga che i preludi... vabbè... ma su questo c'è da discuterci su...

Al posto delle razze si useranno i vari casati e alcuni popoli... intendevamo (a quanto avevo capito) utilizzare come casata di appartenenza la stessa scelta in questo forum... come ad esempio Fremen per me...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 18 Ott 2004 - 08:53     Post subject:


Posso confermare molto di quanto è stato detto.
Per il periodo ho relegato la scelta agli altri, quindi scegliete pure quello che più vi sembra adatto.
I pianeti all'inizio dovranno essere pochi e poche le locazioni, per non disperdere troppo i giocatori. Si era pensato di realizzare delle locazioni (almeno all'inizio) dove le persone di tutte le razze potessero convivere senza distruggersi, delle specie di "zone franche". Più ovviamente locazioni di partenza per quelle casate che hanno ragione di essere sul pianeta (es. Palazzo Atreides su Arrakis ecc...).
Le razze avevamo deciso di abilitarne un ampio ragio, tralasciando per il momento quelle minori minori, per impedire il cambio di identità dei giocatori una volta abilitata la razza desiderata.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 20 Ott 2004 - 22:18     Post subject:

Innazitutto scusate ma sono mesi indaffaratissimi e sono e sarò poco presente.Sull'ambientazione per me va bene il preludio poco prima della morte di Paulus Atredies.Per le Razze direi solo umani, i Navigatori della Gilda e i Tleilaxu saranno razze speciali, i primi saranno demiurghi e i secondo c'è da decidere ma direi che potrebbero essere una sorta di Traghettatori (ovvero coloro che resuscitano i Pg che muoiono ovviamente dei Ghola Wink ).Le Casate (che non vanno confuse con le razze) saranno dei clan che ognuno potrà scegliere.Scegliere io direi dopo entrato ma potrebbe andar bene anche prima. Traimo ti lascio l'indirizzo del sito guida dove trovi queste cose (una sorta di regolamento e la mappa), nel regolamento io avevo previsto alcune cose un po diverse da quello che ho detto qui.Per i pianeti direi che 4 siano sufficienti e sono quelli già detti Kaitain (dove c'è l'anagrafe,la sala del trono dorato ma anche taverne e negozi d'alto bordo) Arrakis (Dominio Harkonnen e quindi potremmo per ora risparmiarci Giedi Primo,inserirei oltre a un sietch, anche negozi di roba tipicamente di arrakis, tipo kriss)Caladan e Salusa(come base dei sardaukar e prigione)

www.dragonero.altervista.org/principale.htm
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Traimo



Joined: 04 Ott 2004
Posts: 54

 Post Posted: 21 Ott 2004 - 19:29     Post subject:

Ok, perfetto. Visiono il sito.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Finalmente eccomi
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Se volete adorare qualcosa, allora adorate la Vita... tutta la vita, ogni suo più piccolo frammento strisciante! Tutti facciamo parte della Sua bellezza!

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.23 - pag.292 - Ed.Nord)