Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




E' Sempre La Prima Missione...
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » E' Sempre La Prima Missione...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 01 Dic 2005 - 22:21     Post subject: Post subject: E' Sempre La Prima Missione...

Avevo pensato... pensato veramente... a registrarmi con un altro alias... Già. Ero davvero intenzionato.
Poi, il ricordo di un bambino che sognava tra una pagina di geografia e una di storia mi ma scrollato di dosso la mia dose di alcol della spugna gettata. Era uno sguardo incredulo per il sogno che mi aveva consegnato di concretizzare. I suoi grandi occhi castani erano sgranati perché non riusciva a capacitarsi di come potessi non ricordarmi il mio nome... in questa landa...
Avevo pensato di cambiare, mollando, e non avevo pensato che avrei rinunciato a quel dolce e folle birbante che mi tiene sotto controllo dalle magiche terre dell'infanzia... Contro tutte le dune!!

Tuttavia, un nuovo saluto sentivo di dovervi esternare, dunediani...
Sono quattro mesi e mezzo esatti che la mia Libreria non esiste più. Non so se potrò mai riaprirla, non so se potrò mai regalare ancora quel mio salto nel buio a una città che ha lottato con i propri ignavi contro il mio equilibrio. Non sono atterrato con l'equilibrio necessario per portare Fantasociety dove credevo fosse destinata a giungere... Ma so che il sogno viaggia e non può fare a meno di continuare oltrepassando tutti i confini, perché confini non può averne. Il sogno è Umano! E come un umano d'innanzi ai confini che vogliono sciogliergli le ali, sa come comportarsi quando essi si ostinano a oltraggiare il suo procedere. Come un umano sa che il sogno è tutto ciò di cui ha bisogno, che una nave come Fantasociety è solo quel poco di equipaggiamento che il savio si porta in viaggio ma che il sognatore, l'avventuriero può scrollarsi di dosso peché i suoi compagni sono il viaggio...
Fantasociety non ha avuto compagni. Secondo logica, questo non l'ha fatta salvare come una nave... Non vi son stati arruolamenti e le incursioni hanno prodottto solo disertori ad honorem... Secondo logica, Fantasociety non ha mai preso il largo. Fantasociety non è mai stata...

Ma il sogno è continuo, secondo logica... Poiché le strade che lo chiamano sono infinite infinite saranno le sue forme! Il sogno è la mia vita! Per questo è Vita in se... E' la logica delle emozioni... Fantasociety è perchè è un sogno...

Io adesso mi sono alzato. Ho saggiato il suolo e ho ascoltato la terra.
Ho messo il mio sogno in spalla e adesso sono pronto per la mia nuova missione... Le parole mi accompagnano aligere, sono state energia per chi è stato calpestato e ignorato. Le parole sono gli atomi delle mie azioni.
Fantasociety libreria non è più, ma il suo divenire è sorprendente e saprà oltrepassare i limiti imposti dall'ignoranza e dall'egoismo.

Il sogno s'è alzato. Ha saggiato le azioni dell'accidia e ha ascoltato i cuori senza sangue! Ha messo me in spalla e adesso - pronti, piccolo equipaggio - percorriamo l'infinita strada dai mattoni gialli, compagna della stella del mattino...

Il mio sogno fa la differenza, e cambia le regole dell'indolenza.
Sono nato per sognare, sono nato per viaggiare, sono nato per creare.
Sono nato per donare, parola di Jack... l'Errante.

_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 02 Dic 2005 - 08:34     Post subject:

Da un menestrello all'altro porgo tutto il mio appoggio
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Dic 2005 - 10:12     Post subject:

Carissimo Amico, tu sai meglio di me che il sognare è la nostra Forza che dà una parvenza di "concretezza" al costante ed ininterrotto fluire di scene su scene che compongono la nostra "realtà" di Esseri Senzienti. Solo il nostro Pensiero è la Base del Pilastro su cui poggia tutta la nostra "scenografia" teatrale, il palcoscenico su cui ci arrabbattiamo ogni giorno ad inventarci sempre nuove avventure, sempre nuove Prime Missioni, in un continuo imparare, da un errore maldestro all'altro (siamo tutti "erranti", cioè, vagabondi che sbagliano), su una Spirale Ascendente (vedi B.G.)...

Un abbraccio fraterno, da un Nomade Errante a Te, Jack l'Errante... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Dic 2005 - 19:05     Post subject:

Forse non ci siamo ancora conosciuti, Fantasociety, cmq...

Bentornato in questo sietch, compagno delle sabbie! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » E' Sempre La Prima Missione...
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Le mie verità sono la sostanza dei miti e delle menzogne su cui i tiranni hanno sempre contato per manovrare le masse secondo i loro fini egoistici.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.16 - pag.115 - Ed.Nord)