Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Peter Jackson's Dune
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Peter Jackson's Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 21 Set 2005 - 10:33     Post subject:

Beh, gran parte del sito non va, per lo meno a me non funziona....

Meglio il nostro ! Smile

F
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 21 Set 2005 - 11:36     Post subject:

Duncan wrote:
Sihaya,
solo a sentirti nominare Kiesloski e la Jacob, mi sono emozionato!
è vero che Kiesloski sicuramente avrebbe rifiutato di fare un film su Dune (sognare comunque non costa nulla) La Jacob poi! Approposito dov'è finita?
Nella doppia vita di Veronica era ..................... (non ci sono parole) Te la immagini ad interpretare Chani! o Alia!


Non mi ci far pensare caro Duncan; la Jacob nei panni di Chani e con alla macchina da presa l'unico che sapeva "vederla"; un sogno ad occhi aperti. Tra l'altro la Jacob dai tempi di Film Rosso ha interpretato una ventina di film, ma tutti più o meno di basso profilo. Ma ne "La doppia vita di Veronica" e in "Film Rosso" era....beh...questa qui sotto.....
Sono felice di aver scoperto un appassionato di Kieslowski Wink



_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 21 Set 2005 - 17:28     Post subject:

guarda devo ringraziare mia moglie che sin dalle prime uscite del Decalogo me lo fece scoprire, daltronde mia moglie è della Polonia come Kieslowski, è finalmente dopo anni di film americani, qualcuno dall'est ci fece vedere cos'è l'inquietudine morale, psicologica e pure religiosa! ci ha fatto vedere di che pasta è fatta l'umanità! quando è morto mi sono molto rammaricato per tutti qui film che avrebbe potuto fare e non avrebbe mai fatto (come Kubrick d'altronde), quindi come regista che approfondisce l'introspezione emotiva dei personaggi, per Dune sarebbe stato il massimo, anche perchè un'altro grande era già morto ... Tarkoswki, a proposito che mi dici di Tarkoswi?
saluti
Duncan
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Peter Jackson's Dune
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5






Citazioni

Una delle più terribili parole di tutte le lingue è soldato. I sinonimi sfilano nella nostra storia: yogahnee, trooper, ussaro, kareebo, cosacco, deranzeef, legionario, sardaukar, ittiointerprete... Io li conosco tutti. Stanno schierati nella mia memoria per ricordarmi: assicurati sempre di avere con te l'esercito.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.38 - pag.282)