Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Giocando con Dune
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Giocando con Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 17:24     Post subject: Post subject: Giocando con Dune

Chi non ha mai pensato di rilassarsi con Dune e sfidare i suoi eterni nemici?
La soluzione? Un torneo in internet.
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 01 Ott 2004 - 17:29     Post subject:

Quello che voglio chiedere a tutti è se in questo sietch c'è la voglia di sfidarsi per dimostrare una volta per tutte quali sono le reali posizioni...

Quindi pensavo, perchè non si potrebbe, magari per i più coraggiosi, organizzare un torneo di "emperor" dove trovarsi alcune sere e duelleare in battaglie epiche??

Scrivete il vostro parere per capire se l'idea possa risultare realizzabile, scoprendo anche quel lato di Dune.
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 02 Ott 2004 - 00:44     Post subject:

Io la trovo un'idea geniale... Davvero Geniale... sposto quest'argomento in sietch, in modo che sia all'attenzione di tutti Smile Io ci sto

Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Ott 2004 - 10:36     Post subject:

Scusate l'abissale ignoranza di questo Monaco, ma esattamente come funziona... è una specie di GDR?
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 02 Ott 2004 - 13:28     Post subject:

In pratica EMPEROR è un gioco di strategia in tempo rale.

Hai presente almeno "dune 2"? (se si come spero) immaginatelo con una grafica migliorata e in 3D, oltre a un po' di unita cambiate (un bel po')

La proposta sarebbe di sfidarci su internet a questo gioco per divertirsi un po' anche con questo aspetto di dune.

Spero di aver chiarito un poco,ma se hai altri dubbi chiedi pure; cmq ci dovrebbe essere una sezione su questo sito che parla dei giochi e anche questo è citato.
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 02 Ott 2004 - 13:43     Post subject:

Mio capitano delle Guardie, a breve lo reinstallerò, e sarò felice di poterci giocare con te, l'importnate è metterci d'accordo Smile

Duca Alexandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 02 Ott 2004 - 14:09     Post subject:

Io pure pure lo farei.....unico problema: nn ho emperor, solo dune II... mò vedo su alcuni "programmini" se lo trovo a prezzi "scontati" Wink
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 02 Ott 2004 - 23:00     Post subject:

Ottima idea atreide Wink Purtroppo il Padishà ha una linea indecorosa ma cercherò di fare quello che posso per partecipare Smile
Srell, alla catena Mediaworld trovi Emperor per una decina di Euro Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 03 Ott 2004 - 09:05     Post subject:

Sono felice che l'idea piaccia:D , più siamo meglio è. Aspetteremo che tutti abbiamo il loro gioco dopo di che ci accorderemo e le battaglie avranno inizio.
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 03 Ott 2004 - 10:31     Post subject:

Molto bene Atreide, ed io assicuro sin d'ora il pieno risalto all'iniziativa, una volta pronti a partire, sulla pagina principale del nostro Sietch Wink

GdR On Sia chiaro che il Padishà non tollererà la presenza di armi proibite dalla Grande Intesa in qualunque scenario bellico ci troveremo ad intervenire GdR Off

atreide wrote:
Sono felice che l'idea piaccia:D , più siamo meglio è. Aspetteremo che tutti abbiamo il loro gioco dopo di che ci accorderemo e le battaglie avranno inizio.

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 03 Ott 2004 - 11:42     Post subject:

Devo assolutamente andarlo a comperare, non ho mai giocato coi videogiochi di Dune ma mi pare l'ora di cominciare,purtroppo ho la stessa linea indecorosa della TelecomCorrino...
il gioco si chiama Emperor Dune?
GDR ON preparatevia prendere qualche bomba atomica proibita dalla grande intesa GDR OFF
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 03 Ott 2004 - 12:06     Post subject:

il gioco si chiama: "Emperor: battle for dune". non so se in italiano gli hanno fatto modifiche al titolo. il mio è in inglese acquistato questa estate a Londra.

Cmq non credo che la linea sia un problema, le richieste dovrebbero essere di un modem almeno 56K come è tipico. Provo a controllare ma dovrebbe essere così.

GdR On armi proibite? i nostri ornitotteri insieme agli amici fremen penseranno a riequilibrare la situazione... GdR Off
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 04 Ott 2004 - 17:50     Post subject:

io ce l'ho da un paio di anni, in inglese!
Pronto a sfidarvi!!! Eh eh eh
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
atreide
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 26 Set 2004
Posts: 95

 Post Posted: 04 Ott 2004 - 20:43     Post subject:

Perfetto. Sono felice che ci sia anche tu...
Quando saremo tutti pronti con una copia di emperor daremo inizio alle sfide. Intanto vediamo se anche qualcun altro si aggrega, per ingigantire la bataglia GdR On che vedrà gli atreides schiacciare i nemici GdR Off .
_________________
atreide
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 05 Ott 2004 - 09:40     Post subject:


Le sfide mi attirano, non so però se avrò il tempo utile per parteciparvi, ma vorrei proporvi una cosa.
Mi sembrerebbe carino se si potessero pubblicare sul sito i risultati delle battaglie con alcune statistiche, un modo in più per rendere più interessanti le sfide!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Giocando con Dune
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

C'era questo abitante delle terre aride al quale fu chiesto cos'era più importante, un litro d'acqua o una ampia pozza d'acqua? L'abitante delle terre aride ci rifletté su per un attimo, e poi rispose: --È più importante il litro. Nessun singolo individuo oserebbe possedere una grande pozza d'acqua. Il litro, invece, lo potete nascondere sotto il vostro mantello e scappar via. Nessuno lo saprebbe mai.

-- I Motti di Spirito dell'Antico Dune - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.26 - pag.289 - Ed.Nord)