Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune, Extended version
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Dune, Extended version
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 15:58     Post subject:

Voglio la extended editionnnnnnn sbav sbav...mannaggia all'italia, ma quando è ke esce da noi?dobbima aspettarci una attesa del solito annetto o ce la speranza che si risolva qualkos aprima?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 27 Dic 2005 - 16:37     Post subject:

Fremen_Warrior wrote:
Voglio la extended editionnnnnnn sbav sbav...mannaggia all'italia, ma quando è ke esce da noi?dobbima aspettarci una attesa del solito annetto o ce la speranza che si risolva qualkos aprima?


Magari fosse sempre "il solito annetto" Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 23 Gen 2006 - 16:43     Post subject:

Allora novità su quest'extended???
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Fenring
Istigatore
Istigatore


Joined: 04 Dic 2005
Posts: 17

 Post Posted: 01 Feb 2006 - 09:38     Post subject:

Salve Sietch, ho letto sul sito principale che è uscita, o che dovrebbe essere uscita, l'attesa versione estesa di Dune. Qualcuno ha preso il dvd? Com'è? QUali scene hanno aggiunto? Insomma chi l'ha può fare una recensione? Grazie.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Meccanika



Joined: 18 Set 2005
Posts: 80

 Post Posted: 01 Feb 2006 - 16:50     Post subject:

La limited set edition l'ho acquistata l'anno scorso...per noi duniani vale sicuramente la pena. La versione di ben quattro ore diretta da Alan Smithee ( pseudonimo di Lynch, anche se nessuno ci casca per più di un minuto) è sottotitolata; la prima parte, introduttiva dell'universo di Dune e perchè ci si trova in quella situazione, è a disegni ( ho visto di meglio) , ma le molte scene aggiunte, come il primo duello del giovane Paul nel sietch, o l'annegamento del verme neonato per ricavarne " l'acqua della vita" valgono davvero la pena.
Io lo consiglio, è da avere!
Meccanika Laughing
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 08 Feb 2006 - 07:26     Post subject:

Okkio che la vesrione extended dura quasi 3 ore, non quasi 4!!!!!!!!!! (a meno che non ho un altra versione..... )

La comprai anche io qualche tempo fa.... non male ma non è quello che ci aspettavamo tutti purtroppo

Francesco
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 22 Set 2006 - 10:57     Post subject:

Ancora nessuna news dell'Extended Edition?
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 08 Feb 2007 - 21:36     Post subject:

Scusate mi sembra che forse non è chiaro a tutti (se non è così chiedo venia), comunque la Extended Version di 3 ore non è quella del box set con sottotitoli in italiano e in 4:3 con qualità scadente, ma è tutta anamorfica, 2:35 (formato cinema per intenderci) e di qualità DVD! il problema è capire se tutte quelle parti aggiunte, a suo tempo erano state doppiate, altrimenti la Exended Version non la vedremo mai! Purtroppo.
addirittura all'estero il film è pubblicato in HD-DVD!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Feb 2007 - 21:47     Post subject:

Duncan wrote:
Scusate mi sembra che forse non è chiaro a tutti (se non è così chiedo venia), comunque la Extended Version di 3 ore non è quella del box set con sottotitoli in italiano e in 4:3 con qualità scadente, ma è tutta anamorfica, 2:35 (formato cinema per intenderci) e di qualità DVD! il problema è capire se tutte quelle parti aggiunte, a suo tempo erano state doppiate, altrimenti la Exended Version non la vedremo mai! Purtroppo.
addirittura all'estero il film è pubblicato in HD-DVD!


Mmmm, purtroppo dato che la versione da 3 ore nella box set limited edition era disponibile solo in inglese, non credo che le scene aggiuntive siano mai state doppiate. Ragion per cui mi viene anche da credere che sta benedetta Extended edition non la vedremo mai in Italia...

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Dune, Extended version
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Prima di salire al Trono, hai bisogno di venire educato. Ti stai chiedendo come qualcuno possa presumere di educare una persona come te... con l'intero sapere di una moltitudine d'individui, conservato là dentro, nei tuoi ricordi? E' proprio questo, capisci? Tu ti credi perfettamente addestrato, ma in realtà sei soltanto un museo di vite morte. Tu non hai ancora una vita tua. Tu sei soltanto un recipiente traboccante di esistenze altrui, tutte con un unico fine... la morte. Non è bene che un sovrano sia un cercatore di morte. Finiresti per disseminare i tuoi dintorni di cadaveri.

-- Gurney Halleck (rivolto a Leto II) (I Figli di Dune - cap.35 - pag.243 - Ed.Nord)