Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




[UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 05 Ago 2006 - 15:42     Post subject:

wagliù...ma se provassimo a contattare la Fanucci Editore???
 Back to top »
View user's profile
Lotdox



Joined: 04 Ago 2006
Posts: 8

 Post Posted: 07 Ago 2006 - 14:05     Post subject:

Sei il benvenuto.
Ti chiedo solo di farlo nella modalita' che ti ho suggerito: copia e incolla del mio mail, mettendo in cc la mondadori e "dune USA".
Se gli facciamo vedere che siamo in tanti e ci sappiamo organizzare, forse ci prendono "sul serio", e non "IN GIRO!"

Lotdox
 Back to top »
View user's profile
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 10:15     Post subject:

L'idea è ottima, ma personalmente ritengo che sarebbe necessaria una email più curata e dettagliata, che descriva sia la comunità duniana italiana (e quindi i possibili acquirenti) sia cosa vogliamo che venga pubblicato (il prodotto). Se qualcuno si prende la briga di scriverla (magari qualcuno dei "leader" di questo sito che avrà sicuramente una visione globale del problema) in maniera accurata penso sia già un grande passo avanti.
 Back to top »
View user's profile
Lotdox



Joined: 04 Ago 2006
Posts: 8

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 16:21     Post subject:

Ciao, apprezzo molto la tua idea.
Cio' non toglie che possiamo anche mandarne una cosi' (nell'attesa) ed una dettagliata.
L'importante e' fargli capire (alla mondadori) che non siamo dei "passivi"
Temo che se aspettiamo che tutto sia perfetto, non cominceremo mai.
Non possiamo continuare a subire!!!
 Back to top »
View user's profile
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 16:38     Post subject:

Son d'accordo, ma secondo me un minimo di forma è necessaria. Del resto non serve una lettera lunghissima ma quantomeno esauriente. Attendo giudizi.
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 17:31     Post subject:

Vi informo che un iniziativa simile è già stata tentata verso la Mondadori, ma ha continuato ad ignorarci fino a quando non è stata data quella risposta a Tommino.

Invece, recentemente, gli stessi B. Herbert e K. Anderson si sono interessati al nostro caso; ora, penseranno loro a trovare una casa editrice per i loro libri, oppure convinceranno la Mondadori, che detiene ancora i diritti, a pubblicare i pezzi rimasti. Ormai credo che noi abbiamo fatto tutto il possibile per vedere pubblicati i preludi.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 18:32     Post subject:

Sono a conoscenza dell'iniziativa di rymoah e della successiva risposta degli autori, ma siamo sicuri che questo sia sufficiente a garantirci la pubblicazione italiana?
Non sarebbe forse utile tentare di attivarci personalmente anche noi?
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 20:04     Post subject:

Psyluke wrote:
Vi informo che un iniziativa simile è già stata tentata verso la Mondadori, ma ha continuato ad ignorarci fino a quando non è stata data quella risposta a Tommino.


C'è un piccolo particolare: la Fanucci non è la mondadori, è una casa editrice che fino a poco tempo fa era sconosciuta (e in bancarotta Wink ) il grande Sergio l'ha fatta risorgere dalle sue ceneri proprio grazie al settore fantascentifico/horror/CyberPunk.

Altro discorso è la possibilità che una casa editrice possa pubblicare un "Volume 3" senza dare la possibilità ai propri lettori/acquirenti di prendere pure l'1 e il 2

info@fanucci.it
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Ago 2006 - 23:20     Post subject:

kappolo wrote:
Sono a conoscenza dell'iniziativa di rymoah e della successiva risposta degli autori, ma siamo sicuri che questo sia sufficiente a garantirci la pubblicazione italiana?
Non sarebbe forse utile tentare di attivarci personalmente anche noi?


Sicuramente hai ragione, kappolo, BH e KJA cercheranno di far pressione sulla Mondadori per pubblicare HC, cmq per noi non è ancora il momento di deporre le armi! GdR On Ora come mai bisogna urlare JIHAD! GdR Off Purtroppo per tutto il mese di agosto non posso seguire con costanza il progetto perchè lavoro, ma vi prometto che quando sarò tornato ci daremo da fare! Io e l'Imperatore avevamo appuntato un piano per affrontare la questione... cmq il vostro aiuto ci è preziosissimo, potete anche da subito mandare e-mail di protesta (o di richiesta) ancora alla Mondadori... Se poi non vi rispondono vabbè, un tentativo cmq l'avete fatto... E poi ripeto, abbiamo ancora altre carte da giocare quando tornerò "presente" sul forum a settembre.

@Lotdox: Innanzitutto benvenuto in questo sietch, Lotdox! Smile Poichè tocca a me fare gli onori di casa (e di nuovo mi scuso per il ritardo, ma in questo mese ho poche possibilità di connettermi a internet), vorrei chiederti cortesemente di aprire un topic qui dove presentarti.

Inoltre, se ho ben capito dai tuoi post, hai contattato anche tu il sito di dunenovels.com, ricevendo una risposta. Ti spiacerebbe pubblicarla qui nel forum per farla vedere a tutti? Wink

Grazie per l'interessamento alle sorti dei prequel di Dune! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Lotdox



Joined: 04 Ago 2006
Posts: 8

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 11:46     Post subject:

Come mi e' stato chiesto, pubblico la mail per intero. (invio, risposta etc.)
Sono stato fortunato perche' mi hanno risposto "solo" al secondo tentativo.
Non pubblico ne' la mia ne la loro mail per motivi di anti-spamming, cmq se qualcuno la desiderasse
mi puo' contattare direttamente.
Sono cmq convinto che una scrittura di massa, in qualsiasi forma, anche se ripetuta, e' meglio di niente.
" ...e' meglio tentare e perdere che guardare passivamente!"


You're welcome, Antonio. We're actively working on finding a new publisher, but any writing campaigns you want to do would be most appreciated, too. Thanks!

Sincerely, Byron

-------------- Original message --------------
From: "lotdox"

> Dear Byron,
> thank you very much for the answer.
> Please, let me know when you find another publisher in Italy.
> ...And please, try to translate other books to (Butlerian Juhad and so on)
> Maybe a mass-writing publishers, by italian fans would be useful.
> Let me se what I can do...
>
> Thank you very much.
>
> Yours, Sincerely
>
> Antonio
>
>
> ---------- Initial Header -----------
>
> From : fwomp@comcast.net
> To : "lotdox"
> Cc :
> Date : Thu, 03 Aug 2006 18:32:57 +0000
> Subject : Re: ITALIAN EDITION
>
>
>
>
>
>
>
> > Dear Antonio,
> >
> > Thank y ou for your email. The publisher of HOUSE ATREIDES and HOUSE HARKONNEN
> has let their contract lapse and does not intend to translate HOUSE CORRINO. We
> are very disappointed, and no doubt so are many Italian fans. We are looking
> for a new publisher so that we can bring out all the Dune books in Italian.
> >
> > Sincerely, Byron Merritt
> > Dune Liaison
> > www.dunenovels.com
> > www.fwomp.com
> >
> > -------------- Original message --------------
> > From: "lotdox"
> >
> > > Dear sirs,
> > > I know you receive many messages every ady ad is impossible to answer to
> > > evryone, but please, try to give me an answer, because is the 2nd time I
> wirte
> > > you.
> > > I'm still waiting for the italian edition of "House Corrino".
> > > When do you plan to publish it?
> > >
> > > Thank you very much
> > > Yours Sincerely
> > > Antonio
> > >
> > >
 Back to top »
View user's profile
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 15:27     Post subject:

Uhm, ho dato un occhio al sito della Fanucci, sembrano proprio adatti al nostro caso... Li contattiamo?
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 16:25     Post subject:

Srell wrote:
Psyluke wrote:
Vi informo che un iniziativa simile è già stata tentata verso la Mondadori, ma ha continuato ad ignorarci fino a quando non è stata data quella risposta a Tommino.


C'è un piccolo particolare: la Fanucci non è la mondadori, è una casa editrice che fino a poco tempo fa era sconosciuta (e in bancarotta Wink ) il grande Sergio l'ha fatta risorgere dalle sue ceneri proprio grazie al settore fantascentifico/horror/CyberPunk.

Altro discorso è la possibilità che una casa editrice possa pubblicare un "Volume 3" senza dare la possibilità ai propri lettori/acquirenti di prendere pure l'1 e il 2

info@fanucci.it


Ovviamente, non mi riferivo alla proposta da inoltrare alla Fanucci, che mi pare possa essere una ottima interessata a questi libri. Sarebbe perfetto riuscire a mettere in contatto la casa editrice con gli autori, chissà cosa potrebbe saltarne fuori...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 18:21     Post subject:

Innanzitutto grazie a Lotdox per aver pubblicato le mail. L'idea di contattare la Fanucci è straottima, se ormai abbiamo la certezza che Mondadori non è più interessata a pubblicare il seguito dei Preludi. Si potrebbe iniziare subito a contattarla noi singolarmente, come semplici appassionati di Dune, e poi, quando saremo bene organizzati, a contattarla in veste di Associazione Culturale di Dune Italia.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Lotdox



Joined: 04 Ago 2006
Posts: 8

 Post Posted: 09 Ago 2006 - 21:57     Post subject:

Scusate, forse non sono stato chiaro.
L'obiettivo del mio itervento e' mandare piu' mail possibile
alla mondadori
mettendo in cc dunenovels
e mettendo in cc un'altra casa editrice

in modo che la mondadori stessa o qualcun altro si dia una mossa.
in questo modo, gia' emttiamo in contatto dunenovels con la mondadori e gli forniamo qualche contatto per pubblicare il sequel con un'altra casa editrice.

qui mi sembra che siamo tutti pronti a partire ma nessuno fa il primo passo per paura di sbagliare. (cosa c'e' da sbagliare?)

cercate a casa sui vostri libri qualche casa editrice, e poi cercate la sua mail su internet: io ho fatto cosi'...

Grazie
 Back to top »
View user's profile
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 10 Ago 2006 - 10:11     Post subject:

Email appena mandata, il testo può essere copiato se volete contattare qualche altra casa editrice:

A: info@fanucci.it
CC: dunenews@dunenovels.com;infolibri@mondadori.it

Oggetto: Pubblicazione dei prequel di Dune di Frank Herbert


Gentile Ufficio Informazioni di Fanucci Editore,
mi permetto di rubarVi alcuni minuti per portarVi a conoscenza di una situazione che potrebbe interessarVi in chiave commerciale e di cui mi faccio personalmente il portavoce.
Ben noto ad ogni appassionato di romanzi di fantascienza (esattamente il pubblico a cui voi mi pare vogliate rivolgervi), il ciclo di Dune è una serie di 6 romanzi composti da Frank Herbert: la serie ha profondamente influenzato il mondo fantascientifico mondiale, a cominciare da Guerre Stellari, per stessa ammissione del suo ideatore George Lucas. Inutile dire che la serie ha avuto enorme successo in tutto il mondo, successo sfociato anche in alcuni film ed in videogiochi molto popolari.
Dopo la scomparsa dell'autore (Febbraio 1986), il figlio Brian Herbert, insieme allo scrittore Kevin J. Anderson, hanno scritto una serie di romanzi che fungono da prologo (prequel) agli eventi narrati nella serie originaria. In questo sussiste il problema di cui Vi porto all'attenzione.
I prequel di Dune sono:

* Dune: House Atreides, in italiano pubblicato in due volumi:
o Il Preludio a Dune: Casa Atreides
o Il Preludio a Dune: Il duca Leto
* Dune: House Harkonnen, in italiano pubblicato in due volumi:
o Il Preludio a Dune: i Ribelli dell'Impero
o Il Preludio a Dune: Vendetta Harkonnen
* Dune: House Corrino, inedito in Italia.

Ma come anticipato, mentre i primi 4 sono stati pubblicati in Italia (da Mondadori), il quinto è rimasto privo di una versione italiana. Allo stesso modo una seconda trilogia è stata scritta dalla coppia Herbert - Anderson ed è tutt'ora inedita in Italia:

* Dune: The Butlerian Jihad
* Dune: The Machine Crusade
* Dune: The Battle of Corrin

La comunità italiana di appassionati a Dune (da poco riunita in una Associazione Culturale legalmente riconosciuta) che mi permetto con questa email di rappresentare, da molti anni attende l'uscita in Italia dei suddetti libri. L'aspettativa è molto forte, tanto che la stessa comunità si è adoperata per iniziare una traduzione amatoriale (ma non per questo da considerarsi meno valida) di House Corrino.
Inoltre, contatti diretti con i rappresentanti degli autori Anderson e Herbert ci hanno portato a conoscenza della loro volontà a cercare un nuovo editore italiano per questi titoli, avendo rescisso il contratto con Mondadori.
Non intendo tediarVi con argomentazioni relative all'ottimo ritorno d'immagine ed economico che potreste avere pubblicando questi libri: ovviamente questi sono aspetti che lascio a Voi vagliare.
Vi posso però garantire, con il rischio di essere ripetitivo, che Dune vanta in Italia una grande fama e la comunità "duniana" attende da anni, con impazienza, la pubblicazione in italiano di questi titoli che vengono altresì acquistati in lingua inglese.
Sperando di non averVi sottratto troppo tempo, e fiducioso in una vostra risposta, Vi porgo Cordiali Saluti

Enrico S**
www.duneitalia.com (Il sito italiano sull'universo di Dune)

Sito Ufficiale dei Libri di Dune: www.dunenovels.com.


Probabilmente c'è qualche errore nella lettera (magari se me li dicete meglio) ma credo andasse bene anche così, ora vediamo se mi rispondono. Ah, vorrei ringraziare per il contributo wikipedia Smile.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » [UFFICIALE] House Corrino: progetto abbandonato da Mondadori
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Così è detto. Giudichar mantene: è scritto nel Shah-Nama che l'acqua è stata l'origine di ogni cosa creata.

-- Chani (Dune - pag.320 - Ed.Nord)