Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Tom Clancy
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Tom Clancy
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 21 Ago 2005 - 17:07     Post subject: Post subject: Tom Clancy

Insomma... come dire... ho letto "Presa di Potere", e...

SONO SCONCERTATO! sp[spoiler]sp IL LIBRO E' STATO SCRITTO NEL 2000!TENETE BENE IN MENTE QUESTA DATA!









Ecco le parole che Clancy usa per esprimere i pensieri di un personaggio:
"Il fatto è che gli Stati Uniti erano a rischio. Non soltanto di attacchi terroristici, che tuttavia costituivano sempre una minaccia sempre più concreta [...] L'America era un gigante che tutti volevano veder cadere. Non distruggere: ne avevano troppo bisogno [...].

Inoltre, nella storia, i servizi segreti americani collaborano con un terrorista per un piano internazionale, nella quale l'America ne sarebbe uscita con una stabile fornitura di petrolio del Mar Caspio, con il governo Iraniano colpito duramente, e rafforzata nei rapporti internazionali. Sistemiamo i nomi e i luoghi, togliamo l'op-center e la congiura contro il presidente (che invece accondiscende all'operazione) e se ne ricaverà un noto sospetto dei tempi moderni...









FINE sp[spoiler]sp


A parte questo... Clancy dimostra la sua abiltà nel far sembrare tutto più vero, con le frequenti citazioni di operazioni di spionaggio realmente accadute.
Ah, dimenticavo, il libro è il 7° della serie "op-center", scritta in collaborazione con Steve Pieczenik.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Ago 2005 - 17:37     Post subject:

Perdona la mia ignoranza, GdR On collega GdR Off , ma non conosco questo autore! Sapresti dirmi qualcosa d'altro su di lui, che genere di libri scrive? Mi hai incuriosito e vorrei saperne di più... Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 28 Ago 2005 - 10:26     Post subject:

Oddio... se mi chiedi il genere non ne conosco l'esatta definizione... ma se cerchi qualcuno che sappia scrivere storie avvincenti sul mondo moderno a livello militare e/o di spionaggio e/o di governo... è l'autore che fa per te! Insuperato, a mio modo di vedere, in questo genere, e forse neanche avvicinato.
Mai sentito parlare de "La grande fuga dell'Ottobre rosso"?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Ago 2005 - 11:37     Post subject:

No, mi spiace... Cmq, adesso che mi hai incuriosito, provvederò a cercare qualche suo libro. Sai dirmi che casa editrice li pubblica (spero non quei bas*@!#§ della Mondadori! Twisted Evil Smile )

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 09:56     Post subject:

Quote:

(spero non quei bas*@!#§ della Mondadori! )


No, non preoccuparti. Dovresti trovarli in edizione Rizzoli (come questo che ho appena preso) oppure credo che potresti trovarli anche in edizione BUR, ma non sono sicuro.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 29 Ago 2005 - 11:25     Post subject:

Non ho mai letto libri di Clancy...ma vedendo i giochi per PC che sono usciti riportando il suo nome (ricordo i vari Rainbow Six...) immagino che siano libri a sfondo militare...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 28 Apr 2006 - 19:26     Post subject:

Ultima nuova:

In "Rainbow Six", chi dirotta gli aerei viene chiamato "stupido" per la scarsa probabilità di riuscita dell'operazione... Laughing
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Tom Clancy
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Io conosco il male dei miei antenati perché sono tutti loro. L'equilibrio è estremamente delicato. So che pochi di voi che leggete le mie parole pensano così dei loro antenati. Non avete pensato che i vostri antenati erano sopravvissuti e che a volte la stessa sopravvivenza comportava decisioni feroci, una specie di dissennata brutalità che l'umanità civile si sforza di sopprimere. Che prezzo pagherete per questa soppressione? Accetterete la vostra estinzione?

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.12 - pag.86)