Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nuovo iscritto
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Nuovo iscritto
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fredcat
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Mar 2005
Posts: 14

 Post Posted: 09 Ago 2005 - 11:08     Post subject: Post subject: Nuovo iscritto

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto di questo bel sito-forum,fortuna che c'è qualcuno che apprezza (ma troppo pochi per la verità Sad ) questa grandiosa saga che, OGGETTIVAMENTE, è quanto di migliore sia mai stato scritto in ambito fantascientifico...io lo leggo da quando ho 11 anni e, per fortuna, ho una memoria tutt'altro che di ferro, quindi riesco a rileggerlo ogni anno quasi come da nuovo...Spero di riuscire a rendermi utile...

Ciao
fredcat
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Ago 2005 - 11:25     Post subject:

Ci siamo già sentiti sull'altro 3d, cmq abbi il mio più CALOROSO benvenuto, fredcat! Smile Che tu possa trovarti bene in questo sietch.

Quote:
fortuna che c'è qualcuno che apprezza (ma troppo pochi per la verità)


Hai ragione, finora non ho mai conosciuto (a parte qui su Duneitalia, ovviamente!Smile ) qualcuno veramente appassionato di questo fantastico universo letterario, al limite qualcuno che aveva visto il film o provato i videogiochi.
Che ci vuoi fare, immagino che questa situazione sia estesa in tutta Italia... Altro che negli States, dove Dune è considerato (giustamente!) un classico letterario. Da qui puoi anche capire come mai nel Belpaese da un po' di tempo non esce roba su Dune (vedi il 3d su "Children of Dune" in cui hai già postato (a proposito, fare noi il doppiaggio della miniserie? Mi sembra un'ottima idea! Very Happy ), oppure il forum sul "Preludio a Dune")


Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 09 Ago 2005 - 13:54     Post subject:

Salute a Te fra queste sabbie speziate o fiero Fredcat. Smile

Nel ringraziarti d'esserti iscritto, ti chiedo, appena puoi, di farti un giretto (per inserirti meglio in questo Forum) in questo thread Alcune regolette che spero ti aiuteranno nel districarti nelle vaste gallerie di questo Sietch.

Per meglio identificarti nel tuo personaggio preferito puoi lasciare scritto nella La scelta della Casata-Fazione lo schieramento che più ti interessa.
Qui puoi trovare un elenco esauriente: Casate - Fazioni

Concordo con Te e con Rymoah sul fatto che in Italia la Saga di Dune è pressoché sconosciuta, soprattutto a livello letterario e un pò meno a livello di videogiochi, i quali, nonostante le info molto spesso stravolte e sbagliate, hanno contribuito nn poco a far conoscere l'universo Herbertiano, anche se molto parzialmente.

Fredcat wrote:
io lo leggo da quando ho 11 anni e, per fortuna, ho una memoria tutt'altro che di ferro, quindi riesco a rileggerlo ogni anno quasi come da nuovo


Non hai idea di come ti invidii (benevolmente è chiaro!) per questa tua capacità di ri-immergerti completamente "vergine" nella magia di Dune. Io devo far passare un bel pò di tempo prima di "disintossicarmi"... Wink e ricominciare daccapo.

Fredcat wrote:
Spero di riuscire a rendermi utile...


Ma certo! Già il fatto stesso che hai riletto Dune più volte ti rende più che utile nell'attingere... agli "Altri Ricordi"... Razz Wink

Ancora una volta il mio più "Speziato" Benarrivato e Buon Divertimento in questo Sietch! Smile

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, saremo felici di servirti.

Rymoah wrote:
fare noi il doppiaggio della miniserie? Mi sembra un'ottima idea! Very Happy


Massì, lo doppiamo noi! Io faccio il Predicatore... Razz Very Happy

Saluti Speziati!

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Jessica
Novizia
Novizia


Joined: 11 Lug 2005
Posts: 93

 Post Posted: 09 Ago 2005 - 16:44     Post subject:

Salve Fredcat. Benvenuto Smile
Jessica
 Back to top »
View user's profile
fredcat
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Mar 2005
Posts: 14

 Post Posted: 09 Ago 2005 - 18:11     Post subject: Post subject: Che accoglienza!

Wow,che gentili,non mi aspettavo una tale accoglienza! Grazie a tutti e ciao Lady Jessica!

*** "Per quanto noi aspiriamo alla verità, l'autocoscienza è spesso
sgradevole. Non proviamo simpatia per chi dice la verità." ***
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 09 Ago 2005 - 18:15     Post subject:


Benvenuto tra le acque!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 10:09     Post subject:

Benvenuto a te, fredcat!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Starsailor
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 16 Feb 2005
Posts: 1160
Location: Castelli Romani

 Post Posted: 12 Ago 2005 - 20:14     Post subject:

Benvenuto! Guarda qui quanti ce ne sono di appassionati!! Very Happy
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 26 Ago 2005 - 14:25     Post subject:

Benvenuto Fredcat.
 Back to top »
View user's profile
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 31 Gen 2006 - 11:22     Post subject:

Ehi, Freddy........ Benvenuto...
Ho già dichiarato di privileggiare [chissà se la pensate così, voi dunediani?] questo forum per i saluti mancati.
Quindi, siate indulgenti, e consentitemi di dare un saluto caloroso, afoso, sabbioso, vermigno... ai nuovi arrivati.

Anche io sono un neofita di Dune. Lo leggo con estrema lentezza per due ragioni: sto realizzando diverse serie a fumetti e diversi romanzi, e tra studio e stesuse, non ho molto tempo di leggere altro; il secondo motivo è che questo mi aiuta a trattenermi dal realizzare una serie a fumetti dell'Herbertian Universe...
Certo, il suo fascino non è facile da vincere; come non lo è stato per molteplici scrittori che lo hanno seguito!!
...

Di nuovo, fredcat, benvenuto!!

_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Nuovo iscritto
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sto reagendo, Moneo! Lascia che percepiscano la parte sotterranea di me, che agisce a mia insaputa perchè non sa.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.17 - pag.125 - Ed.Nord)