Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Pillole di Dune...
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Pillole di Dune...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 08 Set 2004 - 22:55     Post subject: Post subject: Pillole di Dune...

... Smile Quello che posterò ora è nient'altro che un insieme di pillole di Dune in altri programmi televisivi o serie... l'ho trovato su un forum interamente americano e mi pareva bellino che fosse condiviso pure qua all'interno!!!
Per cominciare, Dune è anche all'interno di una puntata di Dune!!!
Già... nella puntata in cui l'indiano Abu va a vivere con la famiglia Simpson, c'è questo dialogo:
Homer: "Whats the matter Lisa? Is the curry too spicey for you?"
Che problema hai Lisa ? Il curry è troppo speziato per te ?
Lisa: "I can see through time."
Posso vedere attraverso il tempo!
Wink Riporto il dialogo in lingua originale perchè probabilmente è stato tradotto in maniera differente in Italia...
Inoltre si fa grande accenno all'universo di Star trek!!
Non ne sono mai stato un accanito telespettatore, ma si parla addirittura della presenza di un pianeta chiamato Gedi Prime (addirittura trattato come pianeta-vacanza ... o pianeta-disabitato... ma propendo + per la prima dalla traduzione... vacation world...) ed inoltre dei pianeti Rakis, Arrakis e Kaitan.
Questo perchè il vecchio Frank fu uno di coloro che sottoscrisse una lettera che salvò letteralmente la serie dallo sfacelo! Non è strano quindi che Patrick Steward compaia sia in Dune come Gurney Halleck che in Star Trek come sgt. Picard!
Inoltre in Star trek esiste una razza chiamata Talaxiani... vi ricorda nulla ?
Persino in alcuni videogiochi collegati con la vecchia Westwood (Warcraft 3 ad esempio...), è frequente che cliccando su alcune truppe esse rispondano "The sleeper has awakened..."

Se ne conoscete altri, postate! ^__^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 09 Set 2004 - 08:03     Post subject: Post subject: Re: Pillole di Dune...

Ale84ms wrote:
... Smile Quello che posterò ora è nient'altro che un insieme di pillole di Dune in altri programmi televisivi o serie... l'ho trovato su un forum interamente americano e mi pareva bellino che fosse condiviso pure qua all'interno!!!
Per cominciare, Dune è anche all'interno di una puntata di Dune!!!
Già... nella puntata in cui l'indiano Abu va a vivere con la famiglia Simpson, c'è questo dialogo:
Homer: "Whats the matter Lisa? Is the curry too spicey for you?"
Che problema hai Lisa ? Il curry è troppo speziato per te ?
Lisa: "I can see through time."
Posso vedere attraverso il tempo!
Wink Riporto il dialogo in lingua originale perchè probabilmente è stato tradotto in maniera differente in Italia...

fenomenale... Shocked

Inoltre si fa grande accenno all'universo di Star trek!!
Non ne sono mai stato un accanito telespettatore, ma si parla addirittura della presenza di un pianeta chiamato Gedi Prime (addirittura trattato come pianeta-vacanza ... o pianeta-disabitato... ma propendo + per la prima dalla traduzione... vacation world...) ed inoltre dei pianeti Rakis, Arrakis e Kaitan.
Questo perchè il vecchio Frank fu uno di coloro che sottoscrisse una lettera che salvò letteralmente la serie dallo sfacelo!

E' vero...

Non è strano quindi che Patrick Steward compaia sia in Dune come Gurney Halleck che in Star Trek come sgt. Picard!

Prega che non ti leggano quelli dello S.T.I.C. : non sgt. ma Captain Picard Wink

Inoltre in Star trek esiste una razza chiamata Talaxiani... vi ricorda nulla ?

eh eh eh Wink i Tleilaxu...

Persino in alcuni videogiochi collegati con la vecchia Westwood (Warcraft 3 ad esempio...), è frequente che cliccando su alcune truppe esse rispondano "The sleeper has awakened..."

Se ne conoscete altri, postate! ^__^


Mi associo! Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Pillole di Dune...
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La notte è un tunnel. Un buco al domani...

-- Lady Jessica (Dune - pag.273 - Ed.Nord)