Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Coexistence
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Coexistence
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 26 Lug 2005 - 14:08     Post subject: Post subject: Coexistence

Riporto qui una foto fatta da un mio amico al concerto degli U2 a milano.
Credo si spieghi da sola...

http://wiborg.altervista.org/Coexist.jpg

Se non si vedesse bene, è stata scritta la parola Coexist (coesistete!) con i simboli delle 3 principali religioni monoteiste: la C per l'islam, la stella di Davide per l'Ebraismo e la croce romana per il Cristianesimo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 26 Lug 2005 - 14:43     Post subject:

Se non ci fossero cleri e gerarchie ecclesiastiche che comandano a bacchetta su come si deve pensare, l'uomo, essendo un animale sociale, fraternizzerebbe spontaneamente, in quanto figlio della Grande Madre Gea.
Ma Imam, Rabbini e Cardinali non la pensano così, per cui ci massacriamo in nome di fantomatiche ed illusorie differenze di "civiltà"... Confused

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 26 Lug 2005 - 16:04     Post subject:

classico razzismo alla Bono...ci mettono solo 3 simboli religiosi e la faccenda si kiude...io personalmente preferisco un qualcosa di più allargato tipo questo:

 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 26 Lug 2005 - 21:23     Post subject:

Non conosco gli altri simboli ... ma credo che quelli che hanno più problemi di convivenza siano quei 3 indicati sopra...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 26 Lug 2005 - 23:59     Post subject:

dunque, tanto per rendere tutto più semplice, i simboli sopra rappresentano, nell'ordine: islam, buddhismo, hindu, ebraismo, (questo non lo so, mi sa che è buddhismo hinayana), tao, cristianesimo. Notate poi che ogni simbolo ricorda la lettera che è posta sopra di lui, proprio un bel lavoretto.
Per Scytale: i problemi di tolleranza religiosa non si limitano alle tre religioni di bono. In India ci si ammazza da sessant'anni tra induisti e islamici, stesso dicasi in indonesia. In cina l'intolleranza è fra ateismo di stato e buddhismo tibetano e buddhismo chan- per non parlare del resto del mondo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Coexistence
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La notte era il tempo del caos. Il giorno era il tempo dell'ordine: oscurità-disordine, luce-ordine. Noi Fremen abbiamo cambiato tutto ciò. L'Eos era la luce di cui diffidavamo. Per noi era di gran lunga preferibile la luce della Luna, oppure delle stelle. La luce del sole era troppo ordine e questo può essere fatale. Voi Eos-Atreides, capite ciò che avete fatto? L'uomo è creatura soltanto di quella luce che lo protegge. Il sole era il nostro nemico, su Dune.

-- Namri (rivolto a Leto II) (I Figli di Dune - cap.37 - pag.248/9 - Ed.Nord)