Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune I: il gioco che mi avvicinò al mondo di Dune
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune I: il gioco che mi avvicinò al mondo di Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 03 Nov 2004 - 14:15     Post subject:


Non so se può esserti utile però potresti crearti con nero un file .iso e metterlo nell'hardisk, poi con Nero ImageDrive accedervi come se fosse un cd.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Giupy
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 11 Ott 2004
Posts: 60
Location: Horizon, Caladan

 Post Posted: 08 Nov 2004 - 12:47     Post subject:

Ok...risolto tutto. Ora il sonoro funziona perfettamente.

Se qualcuno ha dei problemi non esiti a contattarmi, ho fatto milioni di prove con programmi diversi. Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
For_the_duke
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 15 Nov 2004
Posts: 7

 Post Posted: 20 Nov 2004 - 18:18     Post subject:

io ho iniziato a giocare con dune 2 e mi sono appassionato alla storia poi quando ho trovato anni fa provato dune 1 non riuscivo a staccarmi dal computer prima di finirlo...penso che sia il migliore dune 1 anchè perchè poi dune 2000 e emperor che purtroppo è solo in inglese per ora, sono sempre il solito tipo di gioco. dune 1 è unico nel suo genere e per l'epoca la grafica era ottima. dune 2 non sono riuscito a finirlo perchè nell'ultimo livello il missile harkonnen "la mano della morte" mi distruggeva sempre la base grrr che rabbia!! logicamente giocavo con la casa Atreides...
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Apr 2005 - 16:52     Post subject:

Ah, Dune I!... E' forse il miglior videogame a cui abbia mai giocato, ed è stato da lì che poi mi sono appassionato al mondo di Dune. Ogni volta che ci gioco riesce sempre a reglarmi emozioni, c'è sempre qualcosa che scopro in più; infatti è stato l'unico gioco in cui sono riuscito a scoprirmi da solo le cheat. E la musica poi? Fantastica!

Recentemente ho ricominciato a giocarci, risolvendo un bel po' di problemi tecnici (maledetti Windows 2000 e XP che non fanno andare i giochi vecchi!) con il DOSbox, e sto lavorando ad una "Guida completa" che spieghi tutto ma proprio tutto, di questo capolavoro: la soluzione passo a passo, i trucchi, le mappe, le curiosità... Quando l'avrò finita ve lo farò sapere.

Ciao!


________________________

"E' più facile ammirare un nemico di cui si è terrorizzati."
(Thufir Hawat)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 29 Apr 2005 - 22:40     Post subject:

the_rymoah wrote:
Ah, Dune I!... E' forse il miglior videogame a cui abbia mai giocato, ed è stato da lì che poi mi sono appassionato al mondo di Dune. Ogni volta che ci gioco riesce sempre a reglarmi emozioni, c'è sempre qualcosa che scopro in più; infatti è stato l'unico gioco in cui sono riuscito a scoprirmi da solo le cheat. E la musica poi? Fantastica!

Recentemente ho ricominciato a giocarci, risolvendo un bel po' di problemi tecnici (maledetti Windows 2000 e XP che non fanno andare i giochi vecchi!) con il DOSbox, e sto lavorando ad una "Guida completa" che spieghi tutto ma proprio tutto, di questo capolavoro: la soluzione passo a passo, i trucchi, le mappe, le curiosità... Quando l'avrò finita ve lo farò sapere.

Ciao!


________________________

"E' più facile ammirare un nemico di cui si è terrorizzati."
(Thufir Hawat)



Io ci gioco regolarmente su XP ... basta usare l'utility "verifica compatibilita programmi" o una cosa del genere ... Funziona! Giurin Giurella!

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Zlatan
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 24 Mag 2005
Posts: 23

 Post Posted: 26 Mag 2005 - 15:14     Post subject:

Gran gioco! Anchio mi sono avvicinato al capolavoro di Herbert tramite esso (e aggiugo il film). Quando lo comprai ero piccolo e una volta bloccato lo abbanodonai (quando devi aspettare il giorno dopo con Chani nel deserto). Lo ritrovai per caso un bel pò di anni dopo, capii come continuare e l'ho finito; speravo in un finale più corposo ma per gli standard dell'epoca mi sa che era già tanto. Smile
 Back to top »
View user's profile
Corvette
Funzionario
Funzionario


Joined: 03 Lug 2005
Posts: 1025

 Post Posted: 26 Lug 2005 - 22:30     Post subject:

Anch'io mi sono avvicinato a Dune grazie a Dune I. L' ho finito una decina di volte e l' ho sempre giudicato troppo semplice. Dune II era fantastico!! L' ho finito con tutte le casate a disposizione. Fenomenali i missili a lunga distanza degli Harkonnen e i Devastator Very Happy
Mi sta venendo la nostalgia Very Happy
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 29 Lug 2005 - 18:30     Post subject:

Corvette wrote:
Dune II era fantastico!! L' ho finito con tutte le casate a disposizione. Fenomenali i missili a lunga distanza degli Harkonnen e i Devastator Very Happy
Mi sta venendo la nostalgia Very Happy


Io invece nn so perchè, ma Dune 2 proprio non riesco a farmelo piacere. Sarà perchè ho giocato prima a Dune 2000 e poi al 2... Confused

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
carapippino



Joined: 29 Gen 2007
Posts: 17

 Post Posted: 29 Gen 2007 - 11:52     Post subject:

anche io mi sono avvicinato a dune tramite dune 1 e in un recente futuro voglio comprare l'esalogia + i prequel insomma tuta ciò che c'è da sapere
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
fracasty



Joined: 13 Feb 2007
Posts: 3

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 22:11     Post subject:

Salve a tutti! Io in questo momento sto vivendo la nostalgia di aver giocato a Dune I a metà anni 90...ora speravo tanto di rigustarmelo, ma non riesco a scaricarmelo....qualcuno può aiutarmi?
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Dune I: il gioco che mi avvicinò al mondo di Dune
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Il senso femminile di partecipazione ha avuto origine come partecipazione familiare: la cura dei piccoli, la raccolta e la preparazione del cibo, le gioie e l'amore e i dolori condivisi. Le lamentazioni funebri hanno avuto origine dalle donne. La religione incominciò come un monopolio delle femmine, che fu loro strappato solo dopo che il suo potere sociale divenne troppo dominante. Le donne furono le prime ricercatrici e praticanti della medicina. Non c'è mai stato un chiaro equilibrio fra i sessi perché il potere si accompagna a certi ruoli, così come si accompagna alla conoscenza.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.14 - pag.99)