Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Progetto 2: Dune via chat
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Progetto 2: Dune via chat
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:05     Post subject: Post subject: Progetto 2: Dune via chat


Mi sembra doveroso aprire un thread anche per il secondo progetto, il progetto di punta!
Vale le stesse cose dette per il primo! Avanti allora con i nomi!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:09     Post subject:

quà + k 1 nome avrei già in mente come impostare il gioco in se.
1 volta ho bazzicato su un gdr d star trek via chat in italiano (trekfrontier.net) dv c'era una chat per ogni stanza dell'astronave e lì si giocava appunto dal vivo. potrebbe esse 1 idea anke se penso k sia PAREKKIOOOOOOOOO laboriosa da mettere in piedi
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:21     Post subject:


Ciò detto per il progetto 1 vale anche per questo, tiriamo giù delle idee senza tabù.
Vedo che Srell non ha perso tempo! Wink
Visionerò il gdr via chat da te citato da lunedì in poi, giusto per avere un'idea!
Intanto tu che già lo hai visto potresti parlarci di cosa secondo te filava bene in quel gdr e cosa secondo te doveva essere migliorato, aggiunto o levato!
Tutti gli altri sono chiamati in causa Wink per proporre le loro idee, proposte, amenità, cavolate varie!

Grazie per l'aiuto!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 00:54     Post subject:

secondo me era xfetto quel gioco, mescolava la narrazione pura senza costringere a leggerti pagine e pagine d mail, kiakkieravi e le storie nascevano da lì, poi c'era 1 forum dv si inserivano i vari rapporti dei vari ufficiali. Bello ma quì nn funzionerebbe. X prima cosa Dune nn è ambientabile in una base stellare, in un astronave o cmq 1 luogo "limitato" (cioè si potrebbe anke fare ma ambientare 1 intero gdr in un sietch senza la possibilità d montare 1 creatore e andarsene a caccia d harkos nel deserto sarebbe frustrante), e poi trekfrontier aveva 1 fottio d gente tale da trovare sempre qlcn a qualsiasi ora del giorno e della notte. Quà la gente è limitata, qnt saremo? Cinque? Sei? Dieci? E poi tra lavoro, studio ecc.ecc. ci sarà anke 1 incompatibilità d'orari e riskiamo ke k vuole farsi 1 bella partita entra in chat e nn trova nex.....a meno k nn c diamo 1 appuntamento fisso ma pure qst penso k sia poco fattibile.
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Ago 2004 - 09:52     Post subject:

Srell, hai colto esattamente nel segno; quel sito è infatti il modello, almeno per quanto riguarda la struttura, a cui il GdR via chat si ispirerà.

Srell wrote:
quà + k 1 nome avrei già in mente come impostare il gioco in se.
1 volta ho bazzicato su un gdr d star trek via chat in italiano (trekfrontier.net) dv c'era una chat per ogni stanza dell'astronave e lì si giocava appunto dal vivo. potrebbe esse 1 idea anke se penso k sia PAREKKIOOOOOOOOO laboriosa da mettere in piedi

_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Ago 2004 - 09:09     Post subject:


queste erano le perplessità che affligevano anche me! Infatti pensavo ad un modo per permettere di continuare le partite anche se si era in pochi ad essere connessi... cose del genere.
Sinceramente fino ad ora non so proprio come potrebbe essere risolto!
Però discutendone potremmo arrivare ad un punto.
Intanto proverò a farmi un giro sulle altre stazioni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Progetto 2: Dune via chat
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Per qualsivoglia organismo la peggior concorrenza potenziale può derivare dalla propria stessa specie. La specie consuma le necessità. La crescita è limitata da quella necessità che è presente in quantità minore. La condizione meno favorevole condiziona la velocità di crescita (Legge del Minimo).

-- Da «Lezioni di Arrakis» - (Gli Eretici di Dune - Cap.42 - pag.497 - Ed.Nord)