Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Galach?
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Galach?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Mag 2005 - 16:01     Post subject: Post subject: Galach?

Sarà l'antenato del Galach? Wink


Né inglese né americano
il mondo parla il Globish


Che cos'é: il Globish è l'inglese parlato da persone non madrelingua. E' un linguaggio imperfetto e semplificato. Regole grammaticali ridotte all'osso. E' la lingua che tra dieci anni, nel 2015, parleranno tre miliardi di persone, informa - ironia della sorte - il British Council. Nella storia dell'umanità non era mai accaduto che una lingua fosse parlata più come "seconda lingua" che dai "madrelingua".

Esistono innumerevoli versioni del "broken English": lo Spanglish dei latino-americani (celebrato - in americano - da un recente film), l'Englog delle Filippine, il Japlish in Giappone, l'Hinglish in India, e così via.

Senonchè, a offrire una sorta di "inglese scorretto universale" arriva adesso un manuale che fin dal titolo suggerisce la soluzione: GLOBISH.

L'autore, Jean-Paul Nerrière, un programmatore di computer francese....


www.jpn-globish.com

TRATTO DA:
http://www.fromnorthtosouth.com/News_file/News.htm
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 20 Mag 2005 - 17:42     Post subject:

Il Galach è un ibrido angloslavo, quindi dovrebbe discendere dal globish russo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Galach?
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sono come una persona le cui mani siano rimaste paralizzate per tutta la vita, intorpidite, finché un giorno, all'improvviso, hanno ritrovato la loro sensibilità. E io dico: - Guardate! Ho due mani! -, ma la folla mi chiede: - Che cosa sono le mani? -

-- Rev. Madre Jessica (Dune - pag.388 - Ed.Nord)