Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune Lynch
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Dune Lynch
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 09 Mag 2005 - 15:16     Post subject: Post subject: Dune Lynch

Cari amici

sono confuso. Continuo a vedere messaggi su un Dune doppio disco con una versione lunga dentro.

Io , qualche mese fa, ho comprato da Ricordi un cofanetto con dentro 2 dischi, e una versione di Dune lunga 3 ore, quella con una specie di animazione per i primi 5 minuti del film, e comprensiva di molte scene tagliate nella versione "ufficiale" delfilm. Questa versione più lunga, non era aper l'appunto firmata nella regia da lynch.

Allora , stiamo tutti in attesa di un'ulteriore versione lunga ( quanti minuti ?) o è lo stesso cofanetto che gia ho comprato da un po?

F
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 09 Mag 2005 - 16:24     Post subject:

Fra,l'unico film di Dune è quello girato da Lynch nell'84,non ne esistono altri!
La versione originale però durava molto di più di quella che alla fine è finita nelle sale ed in tv.
Quindi delle scene sono state tagliate,ed ora,come vedrai anche in homepage,sta per uscire la versione estesa (Dune Extended Version).

Hai ricevuto il mio MP,l'altro giorno??

Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 09 Mag 2005 - 16:36     Post subject:

Black,
io però ne ho comprata una con una 40ina di minuti in più, in un cofanetto con 2 dischi, qualche mese fa.

allora quella che ho comprato ( con versione orig e versione lunga -quasi 3 ore ) cos'è?

F
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 09 Mag 2005 - 20:06     Post subject:

Caro Francesco,
la versione che hai acquistato tu è, sì estesa, ma montata in modo maldestro ed anche se non trovi la firma di Lynch, è sempre lui con lo pseudonimo di Alan Smithee, in quanto ripudiò la realizzazione raffazzonata che fecero senza il suo consenso.
Qui di seguito trovi un "assaggio" della discussione effettuata nel 3d "Esperienza Audiovisiva" (nella quale trasferisco questo 3d)


Versione Maxi di 194 minuti comprendente, come per la n.3, di 20 minuti di introduzione a fumetti per rendere accessibile il film anche a coloro che non avessero letto il libro.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 10 Mag 2005 - 07:59     Post subject:

Esatto, quella di Alan Smithee, che lynch non firmò....
Quindi questa è un'altra......
Beh stupendo...speriamo bene. Quindi questa sarebbe firmata da lui e comprenderebbe anche l'intro a cartoni?

F
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 10 Mag 2005 - 11:45     Post subject:

exactly Very Happy

Un beso
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 19 Mag 2005 - 13:10     Post subject:

...e dovrebbe essere in lingua inglese con i sottotitoli in italiano Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Dune Lynch
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Le costituzioni sono l'ultima tirannia. Sono una forma di potere organizzato su tale scala da sopraffare qualsiasi opposizione. La costituzione è la mobilitazione di un potere sociale privo di coscienza. Schiaccia sia il più grande che il più misero, cancellando ogni dignità e individualità. Il suo punto di equilibrio è instabile e non ha limiti. Io, al contrario, ho i miei limiti. Poiché voglio proteggere il mio popolo in modo definitivo, proibisco che vi sia una costituzione. Ordine del Consiglio.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.5 - pag.70 - Ed.Nord)