Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Salve a tutti gli abitanti di questo splendido universo
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Salve a tutti gli abitanti di questo splendido universo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sisoker



Joined: 28 Apr 2012
Posts: 4

 Post Posted: 29 Apr 2012 - 08:22     Post subject: Post subject: Salve a tutti gli abitanti di questo splendido universo

Salve a tutti, mi chiamo Simone(Sisoker per la rete), ho conosciuto l'universo di Dune circa 18 anni fa, quando per il mio Amiga 500 comprai il videogioco omonimo.
Ricordo ancora oggi quelle splendide atmosfere!
Sono venuto a conoscenza di questo splendido sito perché dopo 10 anni che avevo il primo romanzo della saga nella libreria, parlo di Dune, ho deciso di iniziarlo. Sono solo a pag 80 ma già mi sta piacendo tantissimo.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Apr 2012 - 10:03     Post subject:

Achlan, Wasachlan! (Benvenuto, doppiamente Benvenuto!) nel nostro Sietch, Sisoker! Smile Anch'io, come te e molti altri, conobbi l'Universo di Dune per la prima volta attraverso il bellissimo videogioco della Cryo (anche se nella versione PC -- più indietro ero un "commodorista", e non ho mai usato l'Amiga 500 Very Happy)

Ti inviterei gentilmente a leggere, se già non l'avessi fatto, la Procedura di presentazione, dove troverai altre informazioni utili per ambientarti in questo forum (per esempio, come personalizzare il profilo e richiedere lo schieramento ad una casata/fazione duniana).

Ancora benvenuto. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Apr 2012 - 11:22     Post subject:

Uno Speziato Benvenuto anche dal Nomade Zensunni. Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 30 Apr 2012 - 18:07     Post subject:

Un sabbioso benvenuto, Sisoker. Che la nostra acqua sia la tua acqua.
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
Sisoker



Joined: 28 Apr 2012
Posts: 4

 Post Posted: 16 Mag 2012 - 15:44     Post subject:

Grazie a voi per la calorosa accoglienza.
Purtroppo in quest'ultimo periodo la mia lettura di Dune è rallentata fino ad arrestarsi del tutto, causa un lutto in famiglia.
Dopo un periodo di breve malattia ci ha lasciati mio papà.
Ora devo trovare lo spunto giusto per riprendere la lettura, poi strada facendo vi terró aggiornati.
Grazie ancora a tutti per la calorosa accoglienza.
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Mag 2012 - 08:51     Post subject:

Un abbraccio pieno di cordoglio da parte di un altro orfano di padre.
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Sisoker



Joined: 28 Apr 2012
Posts: 4

 Post Posted: 20 Mag 2012 - 15:11     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Un abbraccio pieno di cordoglio da parte di un altro orfano di padre.


Grazie infinite!
 Back to top »
View user's profile
Sisoker



Joined: 28 Apr 2012
Posts: 4

 Post Posted: 20 Mag 2012 - 18:37     Post subject:

Per la scelta della casata, posso aspettare almeno la fine del primo libro?
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Mag 2012 - 20:10     Post subject:

Sisoker wrote:
Per la scelta della casata, posso aspettare almeno la fine del primo libro?


Ma certo, nessun problema Wink L'affiliazione alle casate non è obbligatoria, è giusto un modo per esprimere simpatia verso una certa fazione/gruppo dell'universo duniano. Mi sembra quindi naturale che, non avendo ancora finito il primo libro, ti senti ancora indeciso su quale scegliere... fa pure con comodo. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Salve a tutti gli abitanti di questo splendido universo
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

All'inizio, è indispensabile porre ogni cura nello stabilire i più esatti equilibri. Ciò è ben noto ad ogni sorella Bene Gesserit. Così, nell'intraprendere lo studio della vita di Muad'Dib, conviene per prima cosa collocarlo esattamente nel suo tempo: egli nacque nel cinquantasettesimo anno dell'imperatore Padiscià Shaddam IV. Cura ancora maggiore va usata nel collocare Muad'Dib nel suo giusto luogo: il pianeta Arrakis. Non ci si deve lasciar ingannare dal fatto che egli sia nato su Caladan e vi abbia trascorso i primi quindici anni. Arrakis, il pianeta noto come Dune, è la sua patria, per sempre.

-- dal "Manuale di Muad'Dib", della Principessa Irulan (Dune, Ed. Sperling & Kupfer, pag. 3)