Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




[CTE] Log dei documenti da tradurre
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » CTE - La Commissione dei Traduttori Ecumenici » [CTE] Log dei documenti da tradurre
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 16 Set 2010 - 17:24     Post subject:

Allora...

Ho ritrovato "A caccia di Harkonnen" e "Mek Espiatorio"!
De "I volti di un martire" ho trovato soltanto una bozza di traduzione, le prime due pagine, e ripartirò da lì. Le altre traduzioni, pur se datate, sono discrete. Certo, ora che sono più familiare con la lingua le riguarderò, ma intanto i file originali sono passabili e si possono pubblicare.

@ Rymoah
Te li mando via mail?

"Treasure in the Sand" è pubblicato solo in parte, per ottenerlo tutto tocca sborsare 30$. Vedremo.
Forse riesco a recuperare "A whisper of Caladan Seas", ma non trovo da nessuna parte "Sea Child".

Fanfic presa!


Last edited by Il_Gobb on 16 Set 2010 - 19:03 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Set 2010 - 17:25     Post subject:

@ Naib:Stilgar: 'Azz... allora sono io sfigato che magari ho preso una edizione vecchia, prima che pubblicassero Hunters of Dune, perchè io non ce l'ho mannaggia Razz

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 16 Set 2010 - 17:57     Post subject:

Naib_Stilgar wrote:

Eccotelo Razz Dune Advent

Grazie ^_______^

the_rymoah wrote:
A whisper of Caladan Seas e Sea Child purtroppo non sono mai stati pubblicati online, dovremo cercare da qualche altra parte (il primo io ce l'ho sul libro The Road to Dune).
Rymoah


Sono entrambi su Road To Dune (paperback edition), ho controllato Wink[/quote]
Ce l'ho! Avete ragione... la mia memoria è evidentemente in evaporazione O_o
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Set 2010 - 22:07     Post subject:

Il_Gobb wrote:
Allora...

Ho ritrovato "A caccia di Harkonnen" e "Mek Espiatorio"!
De "I volti di un martire" ho trovato soltanto una bozza di traduzione, le prime due pagine, e ripartirò da lì. Le altre traduzioni, pur se datate, sono discrete. Certo, ora che sono più familiare con la lingua le riguarderò, ma intanto i file originali sono passabili e si possono pubblicare.

@ Rymoah
Te li mando via mail?

"Treasure in the Sand" è pubblicato solo in parte, per ottenerlo tutto tocca sborsare 30$. Vedremo.
Forse riesco a recuperare "A whisper of Caladan Seas", ma non trovo da nessuna parte "Sea Child".

Fanfic presa!


Racconti arrivati! Very Happy Grazie Gobb, appena ho tempo me li leggo e poi vedremo di caricarli sul portale Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 23 Set 2010 - 23:46     Post subject:

Log aggiornato con l'aggiunta della voce "Dew Precipitators" della Dune Encyclopedia Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 12 Nov 2011 - 08:47     Post subject:

Aggiornata la lista con l'aggiunta del libro "Frank Herbert: The Works", di Bob R. Bogle. Leggendo qualche passaggio mi è sembrato un ottimo lavoro: si tratta di un lavoro sulla linea di "Frank Herbert" di Timothy O'Reilly, però con il vantaggio di comprendere l'analisi di tutte le opere del nostro autore (il saggio di O'Reilly è stato pubblicato nel 1981, quindi quando Herbert aveva appena pubblicato L'Imperatore-dio). La cosa più interessante è... che è completamente disponibile in rete all'indirizzo che vi ho linkato! Very Happy Bisognerebbe quindi contattare l'autore per chiedergli il permesso di tradurlo in italiano, ma non credo che ci saranno troppi problemi a riguardo. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Gen 2012 - 09:12     Post subject:

Aggiunta alla lista la biografia "Frank Herbert" di William F. Touponce, anch'essa fuori stampa da ormai vent'anni.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Mar 2012 - 21:11     Post subject:

Aggiornata la lista con la traduzione appena pubblicata del saggio Star Wars Origins in Dune, di Kristen Brennan. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » CTE - La Commissione dei Traduttori Ecumenici » [CTE] Log dei documenti da tradurre
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

Quando gli oracoli falliscono, ci si rivolge allora alle spie e ai poteri puramente fisici.

-- Alia (Messia di Dune - cap.6 - pag.92 - Ed.Nord)