Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ristampe libri Dune
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Ristampe libri Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
turbocotoletta



Joined: 19 Dic 2006
Posts: 7

 Post Posted: 28 Mar 2011 - 10:56     Post subject: Post subject: Ristampe libri Dune

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce il motivo per cui nelle librerie sono scomparsi tutti i libri di Dune... comprai un anno fa il primo volume di Dune ed ora volevo prendere il secondo ma pare che la Sperling & Kupfer li abbiano messi fuori catalogo tanto che nemmeno sul sito sono più rintracciabili...e non si trovano nemmeno altre edizioni...


Grazie e ciao a tutti!!
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Mar 2011 - 19:45     Post subject:

Caro turbocotoletta, purtroppo sul fronte della disponibilità con i suoi clienti la Sperling&Kupfer non si dimostra migliore della Mondadori (tant'è che S&K è proprietà ancora della Mondadori...) Qualche mese fa mandai una mail alla Sperling&Kupfer per chiedere se avevano intenzione di pubblicare House Corrino in italiano (abbiamo saputo infatti dalla Herbert LLC che i diritti per i nuovi romanzi di Dune furono venduti a loro due anni fa), e anche per chiedere se era in atto una nuova ristampa dell'Esalogia originale, proprio perchè qualche mese fa era ancora disponibile in libreria il primo romanzo che risultava esser stato ristampato nel febbraio del 2010.

Risposte? Zero via zero, e intanto, come dici te, tutti i libri (sia la nuova ristampa del primo romanzo che le rimanenze degli altri) sono stati ritirati... Mad

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
turbocotoletta



Joined: 19 Dic 2006
Posts: 7

 Post Posted: 29 Mar 2011 - 11:09     Post subject:

infatti ho quella ristampa del febbraio 2010....
ora, avrei tanto voluto avere anche gli altri 5 volumi della stessa edizione ma mi toccherà cercarli per piccole librerie o su ebay... grazie della risposta!

turbo
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 31 Mar 2011 - 12:09     Post subject:

Controlla comprovendolibri.it, lì si trova di tutto, anche a prezzi buoni.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
turbocotoletta



Joined: 19 Dic 2006
Posts: 7

 Post Posted: 31 Mar 2011 - 12:28     Post subject:

mi sembra un consiglio fighissimo. grazie ci sto dando un'occhiata!!!
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 01 Apr 2011 - 13:34     Post subject:

bel sito quello...ohi mi ricordo di averci messo una vita per trovare vendetta harkonnen in copertina rigida e ora, appena ho fatto la ricerca, me ne ha trovato subito 3...ma vaff.....
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
turbocotoletta



Joined: 19 Dic 2006
Posts: 7

 Post Posted: 24 Mag 2011 - 14:33     Post subject:

alla fine ho trovato i libri che mi mancavano su bol.it ed anche scontati del 50%... ora li ho ordinati e spero arrivino... prima di mandare l'ordine però ho scritto una mail e mi hanno confermato di averli in stock!!!

Grazie ragazzi, poi vi farò sapere.
 Back to top »
View user's profile
sscognamiglio



Joined: 25 Nov 2011
Posts: 5

 Post Posted: 25 Nov 2011 - 18:17     Post subject:

Il motivo per cui non sitrovano più è che S&K ha ceduto i diritti a Fanucci che ripubblicherà l'esalogia, e per il momento solo quella (sic!), all'inizio del nuovo anno. Se qualcuno ha voglia e soprattutto fortuna, può trovere le edizioni S&K in qualche libreria remainder (cioè stock), ma occhio che vanno via in un battibaleno (il prezzo dovrebbe essere tra i 4,90 e i 6,90)
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 25 Nov 2011 - 18:23     Post subject:

sscognamiglio wrote:
Il motivo per cui non sitrovano più è che S&K ha ceduto i diritti a Fanucci che ripubblicherà l'esalogia, e per il momento solo quella (sic!), all'inizio del nuovo anno. Se qualcuno ha voglia e soprattutto fortuna, può trovere le edizioni S&K in qualche libreria remainder (cioè stock), ma occhio che vanno via in un battibaleno (il prezzo dovrebbe essere tra i 4,90 e i 6,90)


Grazie per l'informazione sscognamiglio. Wink Avevo sentito anch'io questa voce su FB, ed effettivamente chiedendo sulla pagina della Fanucci mi hanno confermato che a gennaio uscirà in libreria la ristampa dell'Esalogia di Dune. Visti i prezzi bassi (4,90 euro il primo volume e 9,90 gli altri cinque), suppongo che si tratterà di un'edizione in copertina morbida, o al massimo un brossurato come quello della S&K.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
sscognamiglio



Joined: 25 Nov 2011
Posts: 5

 Post Posted: 26 Nov 2011 - 16:41     Post subject:

ciao the_rymoah, molto probabilemte faranno una pubblicazione come hanno da poco fatto con la riedizione dei Canti di Hyperion, in brossura, primo volume 4,90 gli altri 3 a 9,90
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 26 Nov 2011 - 18:24     Post subject:

sscognamiglio wrote:
ciao the_rymoah, molto probabilemte faranno una pubblicazione come hanno da poco fatto con la riedizione dei Canti di Hyperion, in brossura, primo volume 4,90 gli altri 3 a 9,90


In effetti non sono ancora passato in libreria a cercare il ciclo di Hyperion (che ancora non ho letto, lo so grave mancanza ma presto rimedierò Mr. Green ), ma se mi dici che lo hanno pubblicato in brossura, allora sicuramente anche la ristampa di Dune sarà così. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 28 Nov 2011 - 21:11     Post subject:

vai su ebay.... trovi tutto e pure quelli autografati da Herbert in persona ( un po' costosi a dire il vero...)
In italiano trovi tutti quelli bellissimi della gloriosa editrice nord, anche a copertina rigida, a 10/20 euro max... ma non lo dire in giro Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 28 Nov 2011 - 21:34     Post subject:

Francesco wrote:
vai su ebay.... trovi tutto e pure quelli autografati da Herbert in persona ( un po' costosi a dire il vero...)
In italiano trovi tutti quelli bellissimi della gloriosa editrice nord, anche a copertina rigida, a 10/20 euro max... ma non lo dire in giro Wink


Ebay l'ho lasciato perdere da lungo tempo ormai, per cercare libri... Molto meglio Abebooks Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Nov 2011 - 10:37     Post subject:

molti dei libri fuori stampa che ho preso li ho trovati su ebay, mi ci sono sempre trovato bene.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Loris
Pilota
Pilota


Joined: 31 Mag 2006
Posts: 32
Location: Milano

 Post Posted: 29 Nov 2011 - 21:52     Post subject:

Buona giornata tra le sabbie a tutti,
solo pochi mesi fa ho finalmente trovato un'edizione di Rifondazione della Nord 1986 (anno della morte di Frank... sob!) nella stessa edizione degli altri acquistati oltre 25 anni fa... anche se con belle copertine e magari apparati redazionali extra (o una traduzione più "armonizzata"?) un pensierino sulla nuova edizione Fanucci mi sa che lo farò Wink
Lunga vita a Shai-Hulud e a presto,
il Navigatore della Gilda al terzo stadio
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Ristampe libri Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Questo corpo può non avere mai conosciuto alcuna tenerezza, ma "tutti" i ricordi mi appartengono!

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.15 - pag.111 - Ed.Nord)