Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




BookMooch: regalare libri per ricevere libri
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » BookMooch: regalare libri per ricevere libri
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 17 Set 2010 - 21:36     Post subject: Post subject: BookMooch: regalare libri per ricevere libri

Da un annetto sono iscritto a un servizio online che amo immensamente.
Dato che qui di topi di biblioteca ce n'è parecchi, magari fa piacere saperlo ^___^

Immagino che più o meno tutti abbiamo in casa libri di cui non sappiamo proprio che fare: regali, doppioni, roba che avete comprato e vorreste non averlo fatto etc.
Da bravo bibliofilo per me buttarli è sempre stato abominio, venderli disdicevole Very Happy
Ho risolto il problema quando mi sono imbattuto in BookMooch.

Si tratta di un sito, completamente gratuito, su cui è possibile pubblicare una lista dei libri che si hanno in casa e che non si vogliono più, specificando in che condizioni sono. Per ogni libro aggiunto vi vengono attribuiti 0.1 punti, quindi 10 libri inseriti = 1 punto.
Qualsiasi iscritto può chiedere che gli spediate uno dei libri che volete dare via, cosa che potete fare in modo economico con il piego di libri (utilissima tariffa postale del cui uso e abuso trovate qui una guida). Per ogni libro che spedite vi viene attribuito 1 punto.
A vostra volta potete spendere i punti guadagnati facendovi inviare libri dagli altri iscritti ^_____^

Trovo che sia un mezzo meraviglioso per ottimizzare la libreria riempiendola solo con quel che ci interessa e svuotandola dai "pesi morti": si spedisce un libro a 1,28€ e in cambio si riceve un altro libro!

Dateci un'occhiata, io non posso farne a meno: in meno di un anno mi sono liberato di 32 libri superflui, regalandoli a qualcuno che al contrario di me li amerà, e mi sono procurato 16 volumi che volevo leggere. Certo, la spedizione non è gratis, ma sono ben contento di spendere due spicci per fare spazio sugli scaffali e procurarmi letture interessanti allo stesso tempo ^_____^

EDIT: dimenticavo: trovate il mio inventario a questo indirizzo ^_____^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 17 Set 2010 - 21:41     Post subject:

Ehm, per semplicità non ho incluso il fatto che il servizio è internazionale, e che potete decidere se spedire anche all'estero o no.
Lì i conti coi punti si complicano un poco, ma nelle FAQ del sito è tutto spiegato chiaramente e, infatti, dopo alcuni mesi di test, anche io sono passato alle spedizioni internazionali: mi piace troppo l'idea di rendere il mondo una immensa biblioteca Wink
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Set 2010 - 20:54     Post subject:

Davvero un servizio interessante, grazie Gobb per la segnalazione Smile Credo proprio che ci farò un pensierino per disfarmi di qualche libro che è lì a far polvere da quando l'ho comprato... Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Apr 2011 - 19:48     Post subject:

Dopo qualche mesetto che ho iniziato ad usarlo, non posso far altro che ringraziare ancora il Gobb per avermi segnalato BookMooch e consigliarlo a tutti gli altri! Ho dato via due libri che non avrei sicuramente mai più letto e un doppione, sono riuscito a procurarmi due volumi della trilogia di Myst e proprio oggi mi è arrivata una copia de "Gli Occhi di Heisenberg" di Herbert, in italiano! Very Happy

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 17 Mag 2011 - 09:34     Post subject:

Fico eh? Posta il link al tuo inventario, sono curioso!
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 14 Set 2011 - 15:42     Post subject:

Immediatamente aggiunto ai preferiti, grazie tante Wink
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » BookMooch: regalare libri per ricevere libri
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

E Muad'Dib li fronteggiò e disse: "Anche se giudichiamo che la prigioniera e' morta, tuttavia essa vive. Perché il suo seme e' il mio seme e la sua voce e' la mia voce. E lei vede al di là delle più lontane frontiere del possibile. Sì, lei vede attraverso me nelle lontane valli dell'ignoto".

-- Dal "Risveglio di Arrakis", della Principessa Irulan (Dune - pag.422 - Ed.Nord)