Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




The Big Brother
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » The Big Brother
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Ott 2010 - 19:33     Post subject: Post subject: The Big Brother

Era da tempo che si presagiva fra la gente (almeno la meno lobotomizzata dai "servizi" televisivi) che ci fosse una sorta di regia nascosta dietro le quinte a decidere cosa mandare in onda, cosa farci vedere in tv. Ora qualcosa di più concreto ed inquietante comincia ad emergere da un'inchiesta della Magistratura su un team di professionisti della comunicazione che si fa chiamare "Struttura DELTA".
E' l'appellativo del "vero" Grande Fratello che ci osserva dai suoi monitor...


http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=6 4075184
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 06 Ott 2010 - 13:09     Post subject:

Il discorso, caro Monaco, è molto complesso. C'è una struttura al vertice dell'informazione italiana? Plausibile, il nostro paese è stato ed è terra di sperimentazione per tanti tipi di potere (tranne che per quello democratico), e la manipolazione delle informazioni è una battaglia importante da vincere se si vuole vincere la guerra. La domanda che credo sia più importante è: cui prodest? Pensi anche tu come me che l'"utilizzatore finale" sia solo uno strumento in mano a poteri più forti?. Se pensate, e mi rivolgo ai moderatori del sito, che questo mio post sia censurabile chiedo scusa e vi invito io stesso a cancellarlo.
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 08 Ott 2010 - 17:08     Post subject:

Caro Jamis, è tranquillamente accettato il Tuo post-pensiero e ha diritto di cittadinanza come per tutti gli altri.
Il discorso, come giustamente evidenzi, è davvero molto complesso e parte da molto lontano. Non ho idea se questa fantomatica "struttura" esista o meno, però è indubbio che il cittadino sia ampiamente influeanzato dalle svariate tecniche di controllo mentale che si attua inspecialmodo attraverso il mezzo televisivo, al fine (e qui rispondo al tuo "cui prodest") di mantenere lo status quo con la tecnica del "Divide Et Impera" attuata dalle alte gerarchie della piramide del potere. Trovo abbastanza interessante questo articolo sul pensiero di Noam Chomsky...

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 09 Ott 2010 - 13:41     Post subject:

Il pensiero di Noam Chomsky è per me illuminante: la sintesi che fa mette in ordine i miei tanti pensieri sui media. Preoccupante è scoprire che il disegno è mondiale. Qualche giorno fa il presidente degli USA ha parlato di voler regolamentare il web (secondo me l'ultima frontiera da controllare per il potere): solo interessi economici delle major musicali e cinematografiche?
Certo nel nostro paese il gioco è molto più facile: poca coscienza civile e poca cultura( leggiamo poco? Stanno smantellando la scuola pubblica?). Spero che non vi sembrerà fuori luogo questo mio paranoico scritto, ma ribadisco che il Creatore ha instillato in me la voglia( o paranoia, se volete..) di cercare di capire il mondo che mi circonda ".....piani dentro altri piani....".
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 09 Ott 2010 - 13:44     Post subject:

Ahh scusate, ho dimenticato di ringraziare il Monaco per il link. Grazie, danke, mercì, thanks. Very Happy
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 15 Ott 2010 - 21:46     Post subject:

Prego, Bitte, "ne pà de quà" (non so come si scrive), Thats All Rights Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » The Big Brother
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La mente comanda il corpo; e il corpo obbedisce.

-- Lady Jessica (citando S.Agostino) (Dune - pag.54 - Ed.Nord)