Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Concept art per il remake di Dune
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Concept art per il remake di Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Set 2010 - 21:00     Post subject: Post subject: Concept art per il remake di Dune

Sembra che, quando Peter Berg era ancora incaricato di dirigere il remake di Dune, la Paramount avesse già assoldato un artista (Jock) per cominciare a disegnare la concept art del film. Di recente l'artista ha pubblicato sul suo sito web alcune delle immagini prodotte, che vi linko qui sotto: Smile

























Dato che da qualche mese il regista non è più Berg, bensì Pierre Morel, e che anche lo sceneggiatore è cambiato (Joshua Zetumer è stato rimpiazzato da Chase Palmer), non si sa se questa concept art verrà ancora utilizzata per il film. Personalmente, il fatto che siano state pubblicate online queste immagini mi fa presumere di no Rolling Eyes

In ogni caso, cosa ne pensate? Smile Queste immagini secondo me sono davvero notevoli... a parte l'ottava dove mi sembra che il verme stia esplodendo! Very Happy Laughing

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Set 2010 - 09:48     Post subject:

Chiedo scusa se le immagini non si vedevano (le avevo linkate da un sito esterno che magari ha disabilitato l'hotlinking), adesso dovrebbero essere a posto. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 09 Set 2010 - 12:14     Post subject:

Belle davvero, tranne Paul, non me lo figuro proprio come disegnato Smile
Forse perchè quella a cui sono più legato è l'immagine del videogioco per pc DUNE Very Happy
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 09 Set 2010 - 12:53     Post subject:

Molto belle, veramente. Però non riesco ad immaginare un Paul Atreides diverso da quello che ha immaginato e filmato Linch.
_________________

Tutti i ribelli sono aristocratici.

Jamis
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Set 2010 - 13:08     Post subject:

In effetti anche a me l'interpretazione di Paul Atreides lascia un po' perlplesso... capelli rasati, sguardo strafottente specie nella terza immagine... mah Rolling Eyes Razz

EDIT: perdonami enrico ma non avevo notato che questo è il tuo primo messaggio nel forum... Benvenuto! Very Happy Che ne diresti di venire a presentarti al Sietch aprendo un topic qui, cosicché possiamo fare tutti gli onori di casa? Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 09 Set 2010 - 14:59     Post subject:

Sì ... anche io sono un po' perplessa da Paul, ma quantomeno è minorenne come nel romanzo Smile
Troppo poco pieno d'acqua direi Very Happy

Un benvenuto anche dalla vecchiarda caro enrico!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 09 Set 2010 - 18:35     Post subject:

sbaglio o Paul sembra Leonida da bambino? Per il resto troppo WH40k per i miei gusti. Io SO come dovrebbe essere un film su Dune... e per questo non sarò mai accontentato.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Set 2010 - 10:30     Post subject:

the_rymoah wrote:
Dato che da qualche mese il regista non è più Berg, bensì Pierre Morel, e che anche lo sceneggiatore è cambiato (Joshua Zetumer è stato rimpiazzato da Chase Palmer), non si sa se questa concept art verrà ancora utilizzata per il film. Personalmente, il fatto che siano state pubblicate online queste immagini mi fa presumere di no.


Eh, lo penso anch'io...

the_rymoah wrote:
In ogni caso, cosa ne pensate? Queste immagini secondo me sono davvero notevoli... a parte l'ottava dove mi sembra che il verme stia esplodendo!


Mah, sinceramente li trovo un pò naif ed anche un pò troppo, come dire, stilizzati... i vermi sembrano essere ispirati a quelli della miniserie di Harrison, con una "strizzatina d'occhio" ai Critters cinematografici... Wink

Halleck wrote:
Belle davvero, tranne Paul, non me lo figuro proprio come disegnato. Forse perchè quella a cui sono più legato è l'immagine del videogioco per pc DUNE


Infatti... che a sua volta è ripreso dal film di Lynch.

enrico wrote:
Molto belle, veramente. Però non riesco ad immaginare un Paul Atreides diverso da quello che ha immaginato e filmato Linch.


Ciao Enrico, hai ragione, il Paul Atreides raffigurato da Lynch ha lasciato un segno molto profondo nella nostra Fantasia.
Benvenuto... Wink


the_rymoah wrote:

In effetti anche a me l'interpretazione di Paul Atreides lascia un po' perlplesso... capelli rasati, sguardo strafottente specie nella terza immagine... mah


Appunto, il Paul Herbertiano è descritto più come un adolescente introverso che vive al contempo nella bambagia della vita nobiliare, ma anche addestrato nella dura disciplina militare (paterna) e mentale (materna), per cui l'aria di strafottenza tipo ragazzaccio da strada sarebbe fuori luogo.

Faerula wrote:

Sì ... anche io sono un po' perplessa da Paul, ma quantomeno è minorenne come nel romanzo.
Troppo poco pieno d'acqua direi...


E' vero... un pò troppo "asciutto" per essere un Caladaniano... Wink

Rhana wrote:

sbaglio o Paul sembra Leonida da bambino? Per il resto troppo WH40k per i miei gusti. Io SO come dovrebbe essere un film su Dune... e per questo non sarò mai accontentato.


Spero che non lo mettano a cacciar urla del tipo "'cause this is DUNEEEEE"... Very Happy
E' vero, ognuno di noi ha una sua personalissima versione della Saga... anzi mi piacerebbe che ci potessimo confrontare sui nostri "Film Mentali"... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 11 Set 2010 - 11:29     Post subject:

anche il verme con gli artigli e la doppia bocca stile alien .........Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 12 Set 2010 - 23:04     Post subject:

Halleck wrote:
Belle davvero, tranne Paul, non me lo figuro proprio come disegnato Smile
Forse perchè quella a cui sono più legato è l'immagine del videogioco per pc DUNE Very Happy


E io che pensavo di essere l'unico scemo a pensarla cosi...certo l'immagine del videogame è fortemente ispirata a kyle maclachlan ma rendeva alla grande.

Il linea di massima sono immagini che riscaldano il nostro cuore, ma il verme cosi non mi piace proprio, quello del film originale era ottimo. Inoltre ancora non riesco a vedere un disegno di un orni decente...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 13 Set 2010 - 08:56     Post subject:

Concordo sui vermi...troppo stile ALIEN....speriamo ritocchino, chi virà vedrà ^^
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 13 Set 2010 - 10:56     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:


Appunto, il Paul Herbertiano è descritto più come un adolescente introverso che vive al contempo nella bambagia della vita nobiliare, ma anche addestrato nella dura disciplina militare (paterna) e mentale (materna), per cui l'aria di strafottenza tipo ragazzaccio da strada sarebbe fuori luogo.

Faerula wrote:

Sì ... anche io sono un po' perplessa da Paul, ma quantomeno è minorenne come nel romanzo.
Troppo poco pieno d'acqua direi...


E' vero... un pò troppo "asciutto" per essere un Caladaniano... Wink



Magari le immagini si riferiscono al Paul che è su Arrakis da un po..mah, tutte speculazioni, speriam solo che il film non venga una ciofeca...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Concept art per il remake di Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Io sono costretto a restare in disparte e ad assistere, niente di più. Non esiste una SCELTA, in questo caso! La si accetta, la si accetta soltanto. Non la si capisce, non la si conosce neppure.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.15 - pag.111 - Ed.Nord)