Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Perdonatemi... le presentazioni
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Perdonatemi... le presentazioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
The_Baron's_Doctor



Joined: 23 Feb 2009
Posts: 8

 Post Posted: 23 Feb 2009 - 17:53     Post subject: Post subject: Perdonatemi... le presentazioni

Purtroppo ho iniziato malissimo, postando una richiesta senza presentarmi, vi prego di non prendere subito la mi acqua Crying or Very sad

Sono un amante del mondo di Dune, iniziai ad appassionarmi coi i videoghiochi per PC e in seguito lessi avidamente i sei romanzi del ciclo.

Rimasi molto deluso dalla pubblicazione del preludio a Dune, non tanto per la qualità dell'opera in sè, piuttosto per la nefanda operazione della Mondadori che, per spillare quattrini, decise di dividere i libri in due parti, doppia uscita, doppio guadagno.

Da qualche tempo mi è venuta voglia di leggermi Dune in originale, come papà l'ha fatto, così mi sono preocurato una copia in inglese e prima di cimentarmi nella lettura del *vero* Dune, mi sono riletto l'edizione della sperling in italiano, così mi sono imbattuto in un errore dell'appendice 1.

Ho l'impressione di aver anche sbagliato 3d con il messaggio "L'ecologia di Dune" Embarassed

Altro errore: ho digitato male l'indirizzo e-mail di registrazione al primo tentativo ho creato due utenti, questo e un tale Baron's Doctor.

Spero di non essere bannato subito, magari se il moderatore riuscisse a cancellare il primo account, "Baron's Doctor" sarebbe meglio Laughing

Infine, mi piacerebbe essere accolto in un Sietch, anche se sono stato al servizio del barone per tanti anni e ho curato con amore le sue malattie, sono un medico affidabile e condizionato, curerò anche le vostre malattie con amore se me lo permetterete Laughing


Che la mano di Dio sia sempre con voi.
 Back to top »
View user's profile
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 23 Feb 2009 - 21:20     Post subject:

Benvenuto!! Tranquillo, sarai perdonato; e per gli errori: che te frega Wink
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 23 Feb 2009 - 21:57     Post subject:

Benvenuto nel nostro Sietch The_Baron's_Doctor, ti auguriamo una lunga e buona permanenza in nostra compagnia.

Il Ciambellano Imperiale ti invita a leggere la Procedura di presentazione, e scegliere l'avatar e la fazione che più ti aggradano.

Vedo che hai iniziato come il sottoscritto, dal pc insomma bravo bravo Smile e inoltre non credo ti stupirai di sapere che non sei l'unico deluso dalla scelta della Mondadori di aver pubblicato i libri divisi in due volumi (anche se ho visto fare di peggio).

Non preoccuparti per il doppio account, verrà cancellato a breve, si tratta palesemente di un errore e non si banna la gente per cosi poco Razz

Per quanto riguarda la tua ammissione nel Sietch è stata accettata ma GdR On ti terremo d'occhio affinchè non succeda nulla di indesiderato Wink GdR Off

Per quanto riguarda l'errore nell'appendice penso che il più adatto sia Rymoah, l'esperto anglofilo su Dune Smile
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 24 Feb 2009 - 09:46     Post subject:

Benvenuto in questo Sietch, The_Baron's_Doctor Smile Non ti preoccupare, tutti commettiamo errori, e poi te li hai corretti da solo. Grazie per la segnalazione del doppio account, ho provveduto a rimuovere Baron's_Doctor Wink Ti auguro una lunga permanenza presso le sabbie di Dune Italia!

Possa Shai-Hulud Purificare il Cammino Innanzi a Te Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
piorgos
Wali
Wali


Joined: 10 Apr 2007
Posts: 16

 Post Posted: 24 Feb 2009 - 14:25     Post subject:

Benvenuto caro dottore....ho giusto un dolorino alla spalla destra...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 25 Feb 2009 - 08:03     Post subject:

BEnvenuto fra queste sabbie! Il mio Baliset suona per te e per i tuoi errori. Brindiamo con scura birra di spezia
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
The_Baron's_Doctor



Joined: 23 Feb 2009
Posts: 8

 Post Posted: 25 Feb 2009 - 09:46     Post subject:

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza:

x Naib: Grande Naib, credo che l'operazione della Mondadori sia stata deleteria tanto per loro che per noi: credevano di raddoppiare gli introiti ma hanno sopravvalutato la qualità dei preludi... non sono tanti buoni da spingere i lettori occasionali a sborsare 17 euro x 6 (proprio per questo sono arrivati a 4), se fossero stati meno ingordi avrebbero potuto pubblicare i tre volumi integrali ottenendo risultati migliori di vendita, questa è la mia opinione.


the_rymoah: Ho letto con grande interesse le tue recensioni sui nuovi cicli di Dune, le Leggende e il Climax, beh, che dire, hai risvegliato in me l'interesse per l'argomento, tanto da spingermi a procurarmi il secondo episodio del preludio che avevo deciso di non comprare Wink

Ho notato con piacere che sei un esperto della lingua imperiale, conto nel tuo aiuto per eventuali passaggi del primo Dune che sto cercando di leggere in lingua madre.

piorgos: nessun problema x il tuo dolore alla spalla, fai un salto qui su Giedi Prime che ti installiamo una cardiovalvola Wink

Halleck: grazie Gurney, la tua abilità col Baliset è paragonabile solo alla tua abilità con la spada.
 Back to top »
View user's profile
piorgos
Wali
Wali


Joined: 10 Apr 2007
Posts: 16

 Post Posted: 25 Feb 2009 - 13:42     Post subject:

Senza offesa...ma penso che piuttosto che farmi installare una cardiovalvola, preferisco intraprendere un viaggio di 20 martellatori senza tuta distillante...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
The_Baron's_Doctor



Joined: 23 Feb 2009
Posts: 8

 Post Posted: 25 Feb 2009 - 20:01     Post subject:

piorgos wrote:
Senza offesa...ma penso che piuttosto che farmi installare una cardiovalvola, preferisco intraprendere un viaggio di 20 martellatori senza tuta distillante...


Oh... non era mia intenzione spaventarti piorgos, noi, qui su Giedi Prime, abbiamo tutti una cardiovalvola, serve a regolare la pressione sanguigna.

ciao Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 27 Feb 2009 - 18:20     Post subject:

Benvenuto, The_Baron's_Doctor, nel club dei Duniani!®
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 02 Mar 2009 - 11:15     Post subject:

Oh, un dottore Harkonnen!!! Benvenuto!
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Mar 2009 - 20:20     Post subject:

Un saluto speziato dal Nomade ZensunniWink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Perdonatemi... le presentazioni
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sapere dov'è la trappola è il primo passo per evitarla.

-- Duca Leto Atreides (Dune - pag.45 - Ed.Nord)