Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




House Corrino in versione originale
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » House Corrino in versione originale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 06 Dic 2008 - 16:18     Post subject: Post subject: House Corrino in versione originale

Con la prospettiva di dover aspettare ancora degli anni per poter leggere l'ultimo libro della saga (o gli ultimi due come pensava la Smondadori) alla fine mi sono deciso anch'io a leggere l'opera in inglese (certo sono un beginner ma un pò di esercizio non potrà far altro che bene....). Vi chiedo solo due cose:
1) La casa editrice è la Spectra Book? Io proverò a cercarlo alla libreria internazionale di Milano (fermata LIMA) se qualcheduno di voi mi sa consigliare un altro posto tipo Feltrinelli o che so Messaggerie ben venga....
2) Questa domanda la dedico agli anglofili.... come avete trovato la lettura del testo? mi spiego meglio, House Corrino è scritto in un inglese comprensibile oppure richiede una elevata padronanza della lingua???? Sad Sad
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Dic 2008 - 11:28     Post subject:

Io ce l'ho d aun po ma dato che sto in arretrato con le letture rimando e rimando...
Cmq posso rispondere alla tua prima domanda:
La Spectra Book probabilmente è americana, quella segnata sul mio libro è la Hodder & Stoughton Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 16 Dic 2008 - 09:47     Post subject:

Il mio è della Spectra, credo.

Non so rispondere alla tua seconda domanda, per me è facile come lettura, ma a momenti parlo meglio l'inglese dell'italiano...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 25 Dic 2008 - 10:48     Post subject: Post subject: Re: House Corrino in versione originale

ominoavapore wrote:

2) Questa domanda la dedico agli anglofili.... come avete trovato la lettura del testo? mi spiego meglio, House Corrino è scritto in un inglese comprensibile oppure richiede una elevata padronanza della lingua???? Sad Sad

Semplice.
Il dinamico duo non brilla per la prosa ricercata, quindi con un dizionarietto tascabile (o Internet a portata di mano) leggerlo diventa semplice anche per chi pratica poco l'inglese ^_____^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 13 Gen 2009 - 20:33     Post subject:

Grazie per i consigli Gobb!!!! Se avessi dovuto leggere i libri del babbo avrei fatto assai più fatica ovviamente!!!

Alla fine l'ho trovato alla feltrinelli international (beh mi deve ancora arrivare) edito dalla spectra book (ho prefirito la versione americana che costa solo 7 euri anzichè 17 come la versione britannica.
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 15 Gen 2009 - 09:22     Post subject:

Probabilmente uno è la versione Paperback, l'altro era Hard Cover.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 12 Feb 2009 - 11:39     Post subject:

Ragazzi che tristezza!!! Ho cercato di cimentarmi nella lettura ma il mio livello è troppo starter!!!! In pratica devo ricorrere al vocabolario per ogni sillaba!!!! Temo che farò prima a vederlo tradotto in Italia!!!!
 Back to top »
View user's profile
piorgos
Wali
Wali


Joined: 10 Apr 2007
Posts: 16

 Post Posted: 13 Feb 2009 - 09:20     Post subject:

Non ti abbattere...scommetto che sei nelle mie stesse condizioni...mi spiego meglio.
Non credo che sia un problema di non conoscenza della lingua, ma di una mancanza di "vocabolario" dovuta al non uso della lingua...fidati che dopo un po' molte parole si ripetono, e il dizionario lo userai sempre meno.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » House Corrino in versione originale
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Domanda: Che cos'è che dà la vita e la morte?- Risposta: La Tempesta di Coriolis.

-- Indovinello Fremen (I Figli di Dune - cap.20 - pag.134 - Ed.Nord)