Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dubbi su "Gli eretici di Dune"
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Dubbi su "Gli eretici di Dune"
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Liet-AleKs
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 13
Location: Roma (litorale romano)

 Post Posted: 27 Giu 2008 - 15:57     Post subject: Post subject: Dubbi su "Gli eretici di Dune"

Ciao a tutti sto leggendo il libro di Herbert e se possibile volevo chiedere un chiarimento:

sp[spoiler]sp



sono arrivato precisamente al punto in cui Odrade legge a sietch Tabr il messaggio di Leto per le Bene Gesserit;in poche parole (ditemi se sbaglio) egli afferma che anche le B.G. avevano intravisto il Sentiero Dorato prima che lo "costruisse" lui,ma non avevano deciso di "intraprenderlo" condannando indirettamente Leto stesso a farlo.
Egli vuole che ora siano le B.G. a continuarlo e Taraza ha capito che la Sorellanza dovrà decidere se fare ciò oppure intraprendere un'altra strada diversa dal Sentiero.

Scusate l'ingarbugliamento,ma se ho capito male vi prego di farmelo presente grazie. Very Happy sp[spoiler]sp
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 27 Giu 2008 - 19:08     Post subject:

La natura delle scelte relative al Sentiero è ben riassunta dalla mia firma, credo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Dubbi su "Gli eretici di Dune"
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Ho visto tanti popoli e le loro inutili società in atteggiamenti così ripetitivi che la loro stoltezza mi riempie di noia.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.35 - Ed.Nord)