Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Work in progress
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Work in progress
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 12 Nov 2005 - 11:09     Post subject: Post subject: Work in progress

Dopo un lungo periodo d incertezza circa questo progetto, possiamo annunciare che "Paul of Dune" vedrà la luce. Verrà scritto dopo il doppio volume "Hunters of Dune" e "Sandworms of Dune", ideale climax della originale esalogia herbertiana. Non sarà una trilogia, come precedentemente annucianto, ma un singolo volume, dal titolo, appunto "Paul of Dune". Questo almeno si desume con chiarezza dall'elenco completo delle opere di ogni genere avente ad oggetto il pianeta deserto, presente nell'incipit del volume, appena edito "The Road to Dune"
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Nov 2005 - 17:58     Post subject:

beh, in effetti mi sembra più logico che scrivano un solo volume... Vabbè che si tratta del personaggio principale della saga Duniana, ma addirittura una trilogia dedicata alla vita di Paul prima di trasferirsi su Arrakis e nei dodici anni che intercorrono tra "Dune" e il "Messia", mi pareva un po' troppo!

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 13 Nov 2005 - 21:05     Post subject:

Infatti, sono daccordo con te Rymoah, sarebbe stato probabilmente eccessivo. Mi auguro facciano buon uso del materiale, a quanto ho capito davvero rilevante, lasciato nelle famose casse dal buon Frank Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sidius
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 14 Dic 2006
Posts: 62

 Post Posted: 17 Feb 2008 - 11:56     Post subject:

Sarebbe più utile fare "Duncan Idaho" in tre volumi... dptutto ckredo sia lui il vero personaggio principale della saga (ckompare in vita in 6 libri!)
_________________
Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Work in progress
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sapere dov'è la trappola è il primo passo per evitarla.

-- Duca Leto Atreides (Dune - pag.45 - Ed.Nord)