Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Letterina a Babbo Natale
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Letterina a Babbo Natale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DXextreme



Joined: 03 Ott 2007
Posts: 9

 Post Posted: 23 Dic 2007 - 16:19     Post subject: Post subject: Letterina a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
il 2008 ormai è alle porte e per l'anno che verrà mi piacerebbe molto poterti chiedere qualche piccolo regalo...........
Se Berlusconi nuovamente presidente è più che una speranza, la caduta di Prodi spero sia una certezza, e se poi mi promettessi che mai più eleggeremo un Presidente della della Repubblica ex? comunista che festeggiò i carri armati russi invadere il suolo cecoslovacco e Pol Pot prendere il potere in Cambogia, potremmo iniziare con i festeggiamenti.
Prima che un altro repubblicano si insedi alla Casa Bianca, fai che il buon G.W.Bush fermi Iran e Siria, sarebbe un bellissimo regalo da fare al 2008.
E infine ma non per ultimo, metti un freno agli immigrati. Che si blocchino alle loro frontiere o che si rimandino al mittente, son possiamo sobbarcarci tutti i disperati del mondo. Chi lavora e vuole integrarsi ben venga, chi no fuori dall'Italia.
Ovviamente e sarebbe l'ora, basta calarsi le braghe alle assurde richieste che troppe volte assumono sembianze di ordine del mondo islamico. La nostra cultura, le nostre tradizioni, la nostra storia non può e non deve piegarsi a chi ci chiama infedeli.

Un Buon Natale a tutti !!!

no non è vero, ai comunisti no......Buon Natale solo a Francesco.


Last edited by DXextreme on 25 Dic 2007 - 10:44 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 23 Dic 2007 - 19:04     Post subject:

Buone Feste anche a te, anche se non condivido una parte della tua "letterina"

Io aspetto un bel sacco di carbone per la mia stufa... Razz

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 25 Dic 2007 - 01:58     Post subject:

mi faresti un grande regalo di Natale se fossi tu stesso a modificare parte di certe affermazioni e non io come moderatore...
la trovo un piccola forma di violenza modificare i testi altrui,non mi piace,
ti reputo capace di capire -quali e come- vadano cambiate,questo è un forum particolare, dove ci accomuna una grande passione, non oscuriamola con certe cadute di stile,

politica,dibattito

augurare morte e guerra no grazie... ne abbiamo abbastanza già così Wink



Buon Natale anche a tutti voi!
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 25 Dic 2007 - 03:55     Post subject:

'cause they kill, kill, kill the poor
they kill kill kill, kill the poor
so they kill kill, kill the poor
tonight...
so have a goodkilling to-night!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
DXextreme



Joined: 03 Ott 2007
Posts: 9

 Post Posted: 25 Dic 2007 - 10:42     Post subject:

Ciao Baloo,
non voglio crearti problemi, per cui opererò un paio di modifiche.....
 Back to top »
View user's profile
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 25 Dic 2007 - 11:07     Post subject:

DXextreme wrote:
Ciao Baloo,
non voglio crearti problemi, per cui opererò un paio di modifiche.....


ti ringrazio e credimi che mi hai fatto molto piacere! Smile
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 26 Dic 2007 - 09:43     Post subject:

I VERI auguri di natale sono a questo topic! Razz

http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=5414
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 09 Gen 2008 - 17:57     Post subject:

beh anche se tardivi ricambio, BuonNatale anche a te e buon anno a tutti i partecipanti del forum e agli appasionati di Dune, anno che vedrà finalmente il remake del film, che speriamo sia vagamente all'altezza dell'opera di Lynch.
Sulla politaca italiana non mi esprimo più, non si meritano la mia opinione, in un paese dove non si riesce abuttare l'immondizia ( si questo è il tema principale in italia, l'immodizia, non le scuole, i ponti, le università, il volo nello spazio ecc Wink ).
Sull apolitica estera spero quest'anno di vedere la fine di tante dittature, teocratiche o no, che opprimono e sottopongono a sofferenze le loro popolazioni...
In alcuni paesi al loro V-day sono morti a centinaia ( tipo la birmania ), ricordiamo che in alcuni paesi la lotta politica e la resistenza spesso è la differenza tra essere morto o vivo...forse qualcosa in piu di come l'abbiamo vissuto noi, senza che se ne parlasse più e la protesta rimanesse praticamente limitata ad un bel weekend passato in piazza tra bei discorsi, senza alcun prosieguo, e senza alcun risultato....
la persistenza non è mai stato il forte degli italiani, si sa....
Auguro a loro un ottimo anno, pieno di vittorie e con meno morti possibili
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 09 Gen 2008 - 20:12     Post subject:

Speramus... caro Francesco.... speramus... Rolling Eyes
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 10 Gen 2008 - 12:48     Post subject:

Quote:
forse qualcosa in piu di come l'abbiamo vissuto noi, senza che se ne parlasse più e la protesta rimanesse praticamente limitata ad un bel weekend passato in piazza tra bei discorsi, senza alcun prosieguo, e senza alcun risultato....


Direi che senza che i media tradizionali ne parlassero più... (a parte che un TG1 al tempo gli aveva dedicato 30 secondi a fine giornale).
Il proseguio c'è...infatti basterebbe fare un salto sul blog di grillo per vedere che è già stato organizzato il V-Day 2 ... i risultati non dipendono dalla manifestazione, ma da chi ha il potere di cambiare le cose. E spesso putroppo la gente (che è quella che dovrebbe avere questo potere) s'infinocchia rieleggendo gente come bassolino/iervolino ...

Agli italiani serve l'input per scendere in piazza e questo input solitamente avviene quando si è colpiti direttamente da qualcosa, non interessa cambiare il sistema ma solo tutelare il proprio interesse.
La voglia di informarsi c'è e lo si vede dalla partecipazione alle discussioni in rete e ai tutto-esaurito di libri come La Casta e Mani sporche (che non sono ancora riuscito a trovare in libreria perchè erano esauriti).
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 10 Gen 2008 - 14:03     Post subject:

Scytale, la risonanza mediatica si crea, non si può dare la colpa sempre a qualcun altro, nel caso specifico ai giornali ( che si sa fanno schifo in questo paese, soprattutto quando c'è da proteggere la casta... non c'è dx o sx che tenga, manco estrama dx o estrema sx...)...
Credo che dopo un bel weekend in piazza la gente si è stufata ( in italia ci si stufa facilmente ; il tempo di attenzione e persistenza è pari a quello del mio gatto, 5-10 sec max ), o non gliene frega nulla, o ha altro da fare, o non ha il senso dello stato ( che è necessario, indipendentemente da quello che hanno i nostri parlamentari )...
Nei paesi seri , le proteste serie vanno ad oltranza, fino a che non si ottengono cambiamenti ( vedi gli scioperi in francia ad es ), non ci si lava le mani dicendo " beh in piazza io c'ero, ora tocca a loro ...."
questa è la mia opinione, dalla quale peraltro si evince che credo che agliitaliani tutto sommato le cose stanno bene cosi, sennò, se percepissero un vero problema, starebbero in piazza tutti i finesettimana ( bello o cattivo tempo ), poi vedrai che i risultati arrivano...
ma se non gli si fa prendere paura alla casta, passata la festa, gabbato lo santo....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Letterina a Babbo Natale
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Non ho mai voluto essere un dio. Sarei voluto sparire come una stilla di rugiada sorpresa dall'aurora... sfuggire agli angeli e ai dannati, in solitudine, dimenticato.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.3 - pag.40/41 - Ed.Nord)