Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune Italia intervista Kevin J. Anderson
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » CTE - La Commissione dei Traduttori Ecumenici » Dune Italia intervista Kevin J. Anderson
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Fedrael
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 06 Mag 2007
Posts: 24

 Post Posted: 11 Mag 2007 - 17:54     Post subject:

Debo dire francamente che essendo uno di quelli a cui non è piaciuto molto il primo libro scritto dalla coppia (Casa atreides (non so se era effettivamente il primo...cmq il primo che ho trovato io)) sono un pò perplesso sulla conclusione dell'esalogia di FH;

e le risposte alle domande poste sopra sembrano la conferma delll'idea che mi sono fatto riguardo i due autori... so bene che il mio giudizio è basato sulla comparazione dei due con il Creatore di Dune, ma ho trovato le loro opere effettivamente molto "leggere" in confronto a quelle scritte da Frank herbert

Ciò che ha detto KJA riguardo le due fanc fiction, poi, mi ha lasciato piuttosto basito... e molto perplesso...

Bisogna cmq dar loro atto che sono due scrittori molto prolifici e che molti lettori duniani sembrano apprezzarli!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 02 Giu 2007 - 15:42     Post subject:

Qualcuno editi questo figlio di puttana... Evil or Very Mad
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Giu 2007 - 10:51     Post subject:

Cancellati... grazie per la segnalazione e scusate se il mio intervento non è stato dei più tempestivi.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Giu 2007 - 10:48     Post subject:

Dato che questa specifica discussione è diventata bersaglio preferito di spam, mi vedo costretto a bloccarla temporaneamente finchè non si trova con lo staff una soluzione definitiva al problema... Mi scuso per l'inconveniente.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Trengingigan
Wali
Wali


Joined: 27 Feb 2007
Posts: 27

 Post Posted: 02 Gen 2008 - 20:21     Post subject:

ma alla fine le cose stanno cosi secondo me: i romanzi scritti da KJA e da BH sono dei bei libri, dalla bella trama, scritti bene e quello che volete. Certamente non potranno MAI equipararsi al genio di FH e non vanno neanche intesi come "canonici", a parer mio, ma un po' come delle fanfiction, dei liberi adattamenti.
Sono dei bei libri, probabilmente stanno a cuore a Brian e lui li ha scritti con tutte le buone intenzioni possibili. BH e KJA non vanno odiati, i loro libri sono dei bei libri, ma non sono Dune. sono dei: "proviamo a immaginare cosa sarebbe successo prima del primo libro..., oppure dopo".
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » CTE - La Commissione dei Traduttori Ecumenici » Dune Italia intervista Kevin J. Anderson
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

L'assenza dice più della presenza, quando si tratta di sopravvivenza nel deserto.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.35 - p.237 - Ed.Nord)