Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La versione nella quale Thufir muore
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » La versione nella quale Thufir muore
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DukeLeto
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 24 Apr 2007
Posts: 16

 Post Posted: 26 Apr 2007 - 13:05     Post subject: Post subject: La versione nella quale Thufir muore

Ho visto nelle gallery del sito che c'è un'immagine della scena nella quale Thufir muore.

Che versione è?
Esiste anche in italiano?

Io ho due versioni e in nessuna delle due c'è quella scena.

Inoltre ho trovato delle quotazioni di frasi del film; frasi di scene che non ho mai visto ma, se sono delle citazioni, devono esistere!

Da http://imdb.com/title/tt0087182/quotes

"la scena della morte di Thufir"
Quote:

Paul: [Sees Thufir] My God.
[inner voice]
Paul: They've taken your mind.
[out loud]
Paul: Gurney, I see Thufir Hawat among the captives. Let him stand free.

Feyd-Rautha: [Turns towards Thufir] The antidoe
[He slips a knife inside Thufir's sleeve]

Gurney Halleck: Thufir, come.
Paul: In payment of the many years of service to my family, you may ask me of anything, anything you wish. Do you need my life old friend? It is yours.
[turns around]
Paul: I mean this Thufir, if you are to strike, do it now.

Thufir Hawat: [Raises knife, to everyone's shock, but drops it and quickly pulls out his heart plug. He collapses into Paul's arms] Three generations of... you...
[he dies]

Paul: Carry this noble Atreides warrior away. Do him all honor.


ecc
Quote:

Paul: I will tell you how it will be. I will marry your daughter, the Princess Irulan. I will become the new Emperor of the Known Universe.
Padishah Emperor Shaddam IV: I am House Corrino! Only I sit on the throne!
Paul: You and your House shall have a throne on Salusa Secundus, your prison world, and the training ground for your accursed Sardaukar.
[using the Voice]
Paul: ... EITHER THAT, OR YOU WILL DIE.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 26 Apr 2007 - 20:08     Post subject:

Se non ricordo male, la scena a cui ti riferisci è presente nella versione TV del film da 3 ore (diretta da Smithee che poi sempre Lynch è Smile). E' disponibile nella versione Box Set Limited Edition in DVD. Non è stata doppiata però ci sono i sottotitoli in italiano.

Hope that helps Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
DukeLeto
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 24 Apr 2007
Posts: 16

 Post Posted: 27 Apr 2007 - 07:46     Post subject:

Grazie mille!
Chiunque avesse altre informazioni è il benvenuto! Mr. Green
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 24 Lug 2007 - 14:49     Post subject:

Mi sono accorto di aver detto una corbelleria Embarassed. Riguardando il film sia in versione cinematografica che TV per un certo progettino che ci è venuto in mente a me e Francesco (curiosi? Tenete d'occhio questa sezione di forum per aggiornamenti! Wink), mi sono accorto che quella scena in cui Thufir muore e Paul chiede in sposa Irulan non compare nell'edizione di Alain Smithee. Fa parte delle scene tagliate che compaiono negli extra del DVD versione Extended (uscito solo in America, mannaggia!)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 24 Lug 2007 - 15:28     Post subject:

Per stavolata buon mentat sarai perdonato! Dunque anche i computer umani perdono colpi Very Happy
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 24 Lug 2007 - 15:30     Post subject:

Disponibile grazie alla magia di youtube... Rolling Eyes

http://youtube.com/watch?v=3Ht-bR5Nb60

Per la cronaca, trovo che sia stata fatta malissimo, soprattutto come recitazione... Evil or Very Mad
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 08 Ago 2007 - 00:48     Post subject:

grazie per la segnalazione del filmato su youtube finalmente Kloud sono riuscito a vedere le due scene della morte di Tufir e dellaa Shadowt Mapes, a me son piaciute e devo dire che la morte del buon Tufir, un pochino diversa dal libro, mi ha quasi commosso... di grande effetto quando Paul si affida completamente al suo maestro voltandogli le spalle... peccato e che rabbia per tutte le parti irrimediabilmente perdute
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » La versione nella quale Thufir muore
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Perché non posso piangere?

-- Na-Duca Paul Atreides (Dune - pag.199 - Ed.Nord)