Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




e io vado di nuovo controcorrente.....
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » e io vado di nuovo controcorrente.....
View previous topic :: View next topic  
Author Message
pricipedanydiIx
Suboide
Suboide


Joined: 18 Dic 2005
Posts: 15

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 15:01     Post subject: Post subject: e io vado di nuovo controcorrente.....

Ragazzi, sto leggendo per la terza volta i preludi a Dune e posso dire solo una cosa: QUANTE EMOZIONI!!!!! So che per molti dirò un eresia ma io trovo i preludi molto più interessanti e piacevoli che l'intera esalogia del vecchio zio Frank..... Gli intrighi di corte di Fenring e Shaddam, il progetto AMAL, la caduta e la riconquista di Ix, il rapporto tra i fratelli Pilru, la rocambolesca fuga di Gurney e Duncan da Giedi Primo, il clamoroso suicidio di Kailea Vernius, il sacrificio di Dominic Vernius e di Warrick, i piani oscuri del barone e chi più ne ha più ne metta.... Insomma, a me i preludi sono piaciuti da morire.... Voi che ne pensate? Sono un mentat distorto oppure qualcuno la pensa più o meno come me????????????????
 Back to top »
View user's profile
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 15:37     Post subject:

anche a me i preludi piacciono molto, ma certamente non si possono paragonare ai libri scritti dal Creatore...
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 19:27     Post subject: Post subject: Re: e io vado di nuovo controcorrente.....

pricipedanydiIx wrote:
So che per molti dirò un eresia ma io trovo i preludi molto più interessanti e piacevoli che l'intera esalogia del vecchio zio Frank.....


Tecnicamente potrebbe essere chiamata eresia GdR On ...ma siccome sn buono nn ti lascio nel deserto senza una tuta distillante... sl legato ad un martellatore Wink GdR Off

come risposta quoto sverso in toto:

sverso wrote:
anche a me i preludi piacciono molto, ma certamente non si possono paragonare ai libri scritti dal Creatore...


notare la C maiuscola...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 22:14     Post subject:

Quoto Sverso pure io, bellissimi libri ma eterni secondi rispetto a quelli di papà Frank.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Aznable



Joined: 06 Mar 2007
Posts: 11

 Post Posted: 07 Mar 2007 - 12:29     Post subject:

Invece per me sei un mentat distorto, ma con amicizia Wink
 Back to top »
View user's profile
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 10 Mar 2007 - 08:27     Post subject:

I Mentat sono computer umani. Anche loro sono soggetti a virus?

(Amici miei, sono Peter Rey, comandante del robot...) sigh! Bei tempi, quelli!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 10 Mar 2007 - 13:37     Post subject:

LordKasko wrote:
I Mentat sono computer umani. Anche loro sono soggetti a virus?

Beh, mi verrebbe da pensare che il Succo di Sappho abbia delle proprietà "anti-virus"... ma, considerando l'esistenza di un Piter DeVries, mi sorge qualche dubbio... Razz

(Amici miei, sono Peter Rey, comandante del robot...) sigh! Bei tempi, quelli!

Eeehhh... a chi lo dici... il Mitico GUNDAM... non me ne predevo una puntata... solo che qui abbiamo il suo "nobile" nemico, il temibile quanto abilissimo, Comandante Shea... Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 16 Mar 2007 - 21:33     Post subject:

Scìa, era Scìa nella versione italiana tarocca, l'originale è Char, Char Aznable, la Cometa Rossa. (Non hai idea di quanti siti su Gundam ho girato, ho perfino "invogliato" mio figlio a guardarlo quando lo ha ritrasmesso Italia 1!)
 Back to top »
View user's profile
ladyalia
Wali
Wali


Joined: 14 Ago 2005
Posts: 9
Location: ostia rm

 Post Posted: 25 Apr 2007 - 11:17     Post subject:

i preludi sono molto belli e rispondono a un sacco di domande che mi sono fatta in tutti questi anni (l'esalogia di dune, il signore degli anelli la trilogia galattica che è un esalogia pure lei e via col vento sigh nessuno è perfetto li rileggo ogni anno) ma i dune sono i dune.
_________________
PADRE ! Il Dormiente si è svegliato !
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » e io vado di nuovo controcorrente.....
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Quando inciampi, puoi ritrovare il tuo equilibrio saltando oltre la cosa che ti ha fatto cadere.

-- Hayt, Aforisma Zensunni (Messia di Dune - cap.21 - pag.272 - Ed.Nord)