Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Indice dei topic etimologici
Dune Italia Forum Index » Etimologia » Indice dei topic etimologici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 17 Feb 2007 - 16:09     Post subject: Post subject: Indice dei topic etimologici

Qui di seguito trovate l'indice di tutti i topic di natura etimologica/patronimica/semantica presenti in questo forum. In questo modo potrete accedere ai contenuti delle singole voci a mo' di enciclopedia Smile. Wink

INDICE
=====

Alia
Bene Gesserit
Caladan
Darth Maul
Domandone
Fish Speakers
Gom Jabbar
Harkonnen
Il significato dei Nomi
Landsraad
Leto
Melange
Significato della parola golah
Siridar
"Terra" o "Earth"?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Etimologia » Indice dei topic etimologici
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il nostro problema è il paradosso. La prescienza è qualcosa di elusivo e potente. Il futuro diventa l'adesso. Ricevere il dono della vista in una terra di ciechi porta con sé gravi pericoli. Se cerchi di descrivere ai ciechi ciò che vedi, tendi a dimenticarti che un cieco procede in un modo intrinseco alla sua cecità. I ciechi sono simili a macchine mostruose che si muovono, inarrestabili, lungo le proprie strade. Hanno una loro velocità, un rigido funzionamento. Io ho paura dei ciechi. Ho paura di ciò che essi sono. Possono schiacciare con troppa facilità tutto ciò che si trova sulla loro strada.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.112 - Ed.Nord)