Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Serie telefilm Dune
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Serie telefilm Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mariobentivoglio
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 21 Nov 2006
Posts: 38
Location: Sietch di Milano

 Post Posted: 29 Nov 2006 - 14:13     Post subject: Post subject: Serie telefilm Dune

Ciao a tutti...
per quanto riguarda i film e telefilm....
ho acquistato la cassetta del film di Lynch e un paio di settimane fa il dvd contenente il film edito prima in cassetta (in lingua italiana9 e l'extended version di Alan Smithee (penso pseudonimo di Lynch) con sottotitoli in italiano ed in più ho acquistato il dvd della prima serie di telefilm (mandati in onda su Sf Channel negli USA) in lingua italiana...
Ho letto che è uscita anche la serie intitolata 'Childrens of Dune'... esiste una versione in italiano? mi hanno detto di no.... eventualmente sapete dove si può acquistare anche la versione in inglese ma compatibile con i lettori dvd italiani?

(vedendo la serie di Dune in telefilm...sono rimasto un po' deluso ....soprattutto per i costumi dei personaggi e per le caratterizzazioni dei personaggi.... non vi pare???? Irulan con un vestito bianco con attaccate le farfalle l'ho trovato ridicolo, Thufir Hawat con quel capello che sembra Petrarca....e Duncan Idaho.... che sembra tutto....tranne .....Duncan Idaho!!!!)....mah..... magari mi sbaglio..... ma sono rimasto un po' deluso......

sapete della seconda serie com'è l'ambientazione e i personaggi???


un salutone a tutti
mario Sad
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 29 Nov 2006 - 14:57     Post subject:

Children of Dune sembra essere stato doppiato, ma la sua distribuzione sul suolo italiano rimane un'incognita.
Credo che si possa acquistare su vari siti, la versione inglese, che è compatibile con i lettori italiani, devi vedere se ha il region code 2 nella descrizione.

Le prima miniserie, secondo il mio parere, non è degna di nota. Pensa che l'ho acquistata ed ho visto la prima parte, poi annoiato e schifato (ma anche un po' divertito), l'ho abbandonata e tutt'ora ancora non l'ho finita di vedere!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 12 Dic 2006 - 21:09     Post subject:

Anch'io non sono riuscito a terminarne la visione (anzi a dir il vero ho seguito solo pochi minuti... fu trasmesso su Italia 1 nel lontano autunno del 2002)... i vostri commenti mi fanno morire!!! C'è stato un frequentatore del forum che ha paragonato Tufir (o forse Duncan Idaho) al fante di picche ed aveva perfettamente ragione! Laughing Laughing
 Back to top »
View user's profile
Duncan



Joined: 01 Giu 2004
Posts: 207

 Post Posted: 09 Gen 2007 - 15:15     Post subject:

la seconda serie: Children of Dune è decisamente più bella, direi moolto + bella della prima miniserie. per vederla la puoi acquistare nella versione UK e non Americana a causa del codice regione. Gira in rete anche la versione con sottotitoli in italiano, ma ovviamente scaricarla è illegale.
Saluti
 Back to top »
View user's profile
Meccanika



Joined: 18 Set 2005
Posts: 80

 Post Posted: 10 Gen 2007 - 08:14     Post subject:

Su, youtube si può praticamente vedere quasi tutto il secondo episodio
" Children of Dune"...senza sottotitoli, però...E non è niente male, devo ammettere. Sul primo episodio non mi dilungo neanche, una sola parola, terribile.
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » Serie telefilm Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Quando religione e politica viaggiano sullo stesso carro, i viaggiatori pensano che niente li possa fermare. Vanno sempre avanti più rapidi, rapidi, rapidi. Non pensano agli ostacoli e si dimenticano che un precipizio si rivela sempre troppo tardi.

-- Proverbio Bene Gesserit (Dune - pag.393 - Ed.Nord)