Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La miniserie in cinese
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » La miniserie in cinese
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 08:45     Post subject: Post subject: La miniserie in cinese

Ebbene, sono finalmente riuscito anch'io a comprare questa fatidica miniserie su ebay... Non dagli Stati Uniti (causa incompatibilità lettore), non dall'UK, non dall'Europa... Bensì dalla Cina Shocked Very Happy Ho infatti calcolato che mi sarebbe costato meno farmelo spedire da Pechino che non dall'Olanda o dall'Inghilterra.. Pazzesco! L'edizione che ho preso ha l'audio in cinese e in inglese, ecco come sono le due cover dei DVD:



Ora non mi resta che aspettare che arrivi (argh! Sarà dura! Very Happy)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 08:49     Post subject:

A proposito della prima cover... Il verme in basso che sta per emergere mi ricorda la locandina di un altro film.. Tremors, forse?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 11:22     Post subject:

Ma proprio forse... mai una volta che facciano qualcosa di originale sti gialli... io aspetto e spero, ma tra un po' farò lo stesso, però mi prendo quella UK.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 11:28     Post subject:

Il fatto strano è che le edizioni disponibilie su ebay UK o sono import americane (quindi regione 1, non leggibili sulla maggior parte dei nostri lettori DVD da tavolo) o sono import olandesi (con i sottotitoli solo in olandese). Per questo alla fine ho ripiegato su quella cinese. Mi ricordo che ogni tanto salta fuori un'offerta dell'edizione tedesca, che costa pochissimo (2 €), ma è un po' di tempo che non la vedo più su ebay.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 11:33     Post subject:

Beh, insomma, un pochino mi sa che si sono ispirati... Ecco la cover di Tremors:



EDIT: (che poi, detto per inciso, i creatori di Tremors si sono ispirati proprio ai vermi di Dune).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Lug 2006 - 17:30     Post subject:

Finalmente mi è arrivata! Stasera mi sparaflasho (diceva così Will Smith in M.I.B? Very Happy) 5 ore di Children of Dune. Spero che adesso il prodotto sia all'altezza... Vi farò sapere le mie impressioni.

(Per la serie: "Copertine non originali": Non ci posso credere!! A parte il verme copiato da Tremors, ma i soldatini appena sopra di lui (nella foto che ho linkato nn si vedono bene) altro non sono che gli stormtroopers e i droidi di Star Wars! Shocked)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 13 Lug 2006 - 19:00     Post subject:

te la vedi subbata in inglese?
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 14 Lug 2006 - 12:57     Post subject:

No, i sottotitoli sono disponibili soltanto in cinese, quindi me la vedo "nuda e cruda" in versione originale.. Cmq non è difficile da capire.. Come per la miniserie precedente, diversi attori non sono di madrelingua inglese, quindi parlano con un accento comprensibile.

Alla fine, ho dovuto rimandare la maratona televisiva perchè ieri sera avevo altri impegni... Ho dato soltanto un'occhiata alla prima scena... E promette davvero bene! (sp[spoiler]sp si apre sul pianeta Naraj! sp[spoiler]sp)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 14 Lug 2006 - 17:03     Post subject:

mò do una spizzata dune in originale...se è davvero così semplice posso farci un pensierone!

(inglese maccheronico rulez!)
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 15 Lug 2006 - 17:49     Post subject:

the_rymoah wrote:
Per la serie: "Copertine non originali": Non ci posso credere!! A parte il verme copiato da Tremors, ma i soldatini appena sopra di lui (nella foto che ho linkato nn si vedono bene) altro non sono che gli stormtroopers e i droidi di Star Wars! Shocked

Rymoah


A dire il vero sono i cloni di EP 2, accanto alla E di DUNE c'è una cannoniera LAAT/i della Repubblica e sotto un droide ragno separatista...

Se prorpio si vuole c'è DVD inglese (UK) qui: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0000C24DM/026-8951477-2245261?v=gl ance&n=283926
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Lug 2006 - 18:41     Post subject:

Katarn wrote:
A dire il vero sono i cloni di EP 2, accanto alla E di DUNE c'è una cannoniera LAAT/i della Repubblica e sotto un droide ragno separatista...


Certo, ma alla fine sono gli stessi soldati che nella trilogia vecchia vengono chiamati "stormtroopers", cioè truppe d'assalto. O no? Wink

Sulla miniserie UK di Amazon avevo fatto un pensierino, ma le 21 sterline + spese di spedizione mi hanno fatto cambiare idea. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » La miniserie in cinese
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Meglio un tozzo di pane tranquilli, che una casa piena di lotte e di sospetti.

-- Lady Jessica (citando Gurney Halleck) (Dune - pag.256 - Ed.Nord)