Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La serie è già doppiata in italiano!
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » La serie è già doppiata in italiano!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 08 Gen 2006 - 10:15     Post subject: Post subject: La serie è già doppiata in italiano!

Girovagando per il Web io e Mac abbiamo trovato delle indicazioni che davano già per doppiata la miniserie di Children of Dune,prontamente abbiamo contattato il webmaster che per nostra fortuna ha avuto la pazienza di rispondermi.
Vi riporto di seguito la risposta:

Antonio SCRIVE:

La miniserie è doppiata, ma non ho alcuna informazione sulla sua
disponibilità, e non mi risulta che sia in vendita: del resto quelle che
pubblico nel sito, anche in merito ai telefilm, sono anteprime, e spesso una
serie viene trasmessa o distribuita anche parecchi anni dopo il suo
doppiaggio originario.

A risentirci,

Antonio
Sito web sul doppiaggio www.antoniogenna.net/doppiaggio
E-mail doppiatori@antoniogenna.net

Fine e-mail



Quindi come già sapevamo la versione italiana non è in vendita ancora,ma almeno ora possiamo dire che è stata doppiata!


Ciao a Tutti sperando che si muovano a distribuirla...!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mad Twisted Evil Evil or Very Mad
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 08 Gen 2006 - 16:11     Post subject:

Grazie per la segnalazione, Baloo, anche se lo sapevamo già (in effetti, ne avevamo discusso in questo 3d http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=931&postdays=0&postorder=asc&start=30)

Il fatto che però fa girare le scatole è che mentre la trasmissione della prima miniserie è stata fatta in tempo relativamente breve dopo il doppiaggio, per la seconda non è stato così (mi pare che il doppiaggio sia stato ultimato nel 2004! E in America è uscita due anni prima!)

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 11:48     Post subject:

Suggerisco di fare quella poca pressione che possiamo, andate sul sito della Columbia Tristar (che ha distribuito la prima serie, http://www.sonypictures.it/he/index.htm) e infondo cliccate su contattaci e mandategli una domanda sulla miniserie citando il fatto che è già stata doppiata due anni fa. Magari se qualcuno dimostra un certo interesse, e li bombardiamo a scadenze regolari, prima o poi ci dicono qualcosa. L'ultima volta che ho chiesto, l'anno scorso, mi hanno solo scritto che "per il momento non è prevista la distribuzione di tale miniserie".
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 06 Lug 2006 - 12:36     Post subject:

Acc, purtroppo il mio browser non supporta i siti in flash, riusciresti a postare qui l'indirizzo email della Columbia Tristar?

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Miniseries (2000 - 2002) » La serie è già doppiata in italiano!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il problema della supremazia è inevitabilmente: chi farà la parte di dio?

-- Muad'Dib dalla Storia Orale. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.25 - pag.189)