Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Che vi ricorda questo?
Goto page Previous  1, 2
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Che vi ricorda questo?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 18 Mag 2006 - 14:51     Post subject:

Rhana wrote:
Ma certo. Yueh raccomanda anche a Paul di non toccare le pagine, perchè si sbriciolerebbero al minimo contatto. Che regalo da mafiosone... una bibbia per l'innocente chestai condannando a morte.


No dai, in realtà Yueh aveva previsto che Paul e Jessica si salvassero, o quanto meno gli aveva fornito una via di fuga, o mi sbaglio?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 18 Mag 2006 - 15:44     Post subject:

Non mi sembra. Di certo Yueh da a Leto il dente-capsula pieno di veleno che uccide Piter. Jessica e Paul vengono abbandonati nel deserto dagli stessi Harkonnen, cosicchè se una Veridica avesse interrogato il Barone egli avrebbe potuto dire che non sapeva che fine avessero fatto il ragazzo e sua madre.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 18 Mag 2006 - 18:41     Post subject:

sì ma yueh prepara l'orni dove vengono trasportati Paul e Jessica no? in fondo gli da la possibilità di sopravvivere Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Mag 2006 - 18:44     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Che Shaj-Hulud premi la tua Memoria o grande Mentat, hai ragione: NON era un ololibro, ma un mini-libro, infatti, nel modo di consegnarlo a Paul, il libretto si aprì subito a quella fatidica pagina del Kalima preferito del Dr.Yueh.... i miei rispetti, caro Rymoah...^^


Grazie... Smile Cmq tu rimani sempre la Memoria Ancestrale di questo sietch, caro Monaco! Smile

Rhana wrote:
Non mi sembra. Di certo Yueh da a Leto il dente-capsula pieno di veleno che uccide Piter. Jessica e Paul vengono abbandonati nel deserto dagli stessi Harkonnen, cosicchè se una Veridica avesse interrogato il Barone egli avrebbe potuto dire che non sapeva che fine avessero fatto il ragazzo e sua madre.


Sì, beh, però Yueh comunque ha aiutato Jessica e Paul, nascondendo sull'ornitottero delle guardie che li trasportavano dell'equipaggiamento e soprattutto il sigillo ducale, per evitare che lo trovasse il Barone.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
divinapellegrina



Joined: 08 Apr 2006
Posts: 44
Location: pesciottland

 Post Posted: 19 Mag 2006 - 01:33     Post subject:

esatto! mi ricordavo bene ^^
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Che vi ricorda questo?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2






Citazioni

«Non fate eroi», diceva mio padre.

-- La voce di Ghanima dalla Storia Orale. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.32 - pag.239)