Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Preludio, nuova pubblicazione
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Preludio, nuova pubblicazione
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Nova107
Suboide
Suboide


Joined: 15 Ott 2005
Posts: 8

 Post Posted: 08 Gen 2006 - 15:35     Post subject:

blueplatinum wrote:
Srell wrote:
fremen99 wrote:
purtroppo il mio inglese non mi permette di poter leggere i libri in lingua.
Comunque grazie della risposta.


don't worry....we're workin' on!


Ciao a tutti

E' incredibile come in Italia sembri sempre di essere esclusi... come il nostro amico fremen99 anch'io non sarei in grado di leggere dune in originale, senz'altro non con il gusto e la velocità che permette la traduzione.

Io sono un appassionato anche di un altro autore che non tutti conoscono (in italia): Jack Vance. Purtroppo della grande quantità di romanzi pubblicati, in circolazione se ne trovano pochissimi.

Bye


Jack Vance :O
Se solo si trovasse qualcosa in giro e se trovi qualcosa sono i libri peggiori...
In italia mi sa che si odiano le cose di qualita.
Ricordo di aver letto tutti i romanzi di tscai (non ricordo come si scrive e lo scrivo nel modo piu barbaro possibile Very Happy) tranne l'ultimo, e il prezzo era scritto in copertina in centesimi di lire... Esistera un edizione piu recente in italia?

Ormai credo di averci fatto il callo alle cose incomplete come sembra stia diventando il preludio a dune, spesso trovo libri vecchi ed economici fantasy/fantascienza, o entrambi, di autori sconosciuti facenti parti di serie che prendono piu autori diversi, se ne trova sempre di roba di qualita e pressocchè sconosciuta, ma spesso sono parti di saghe di cui non troverai mai il continuo l'inizio o il resto -.-

Secondo me se mai vorro davvero leggere tutti libri di qualita e di autori che mi piacciono dovrei crearmi una casa editoriale e stamparmeli da solo ^^

speriamo che per dune vada bene, su anno nuovo speranze nuove...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 10 Mar 2006 - 12:48     Post subject:

Jack Vance è un grandissimo scrittore di fantascienza, a casa ho una trilogia intitolata Il mondo di Durdane, un libro folgorante... ha ispirato film. Si parlava di una civiltà dove tutti portavano al collo il tork con all'interno una piccola ma letale dose di esplosivo il dexax per levare di mezzo eventuali oppositori politici - mitica la scena quando il protagonista riesce a sabotarlo e si mette ad arringare la folla... sente il al collo il vibrante impulso elettrico diretto all'inefficace esplosivo e suda freddo!!! Finchè il pianeta subisce una invasione da una feroce razza aliena e il nostro protagonista esaminando un cadavere dell'alieno caso trova al suo interno? un Asutra....). Sono passati più di dieci anni dalla lettura ma me ne rammento ancora adesso la bellezza! Edito dalla Editrice Nord....

Cercatelo perhè Vance davvero merita
 Back to top »
View user's profile
Mejor
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 5

 Post Posted: 13 Apr 2006 - 21:00     Post subject:

ma è possibile che non si riesce a saperne più niente?

non vogliono neanche vendere i diritti???

magari la Nord.....
 Back to top »
View user's profile
Fedaykin2006



Joined: 17 Apr 2006
Posts: 1

 Post Posted: 17 Apr 2006 - 10:52     Post subject:

Carissimi, io sono nuovo del Sito...ho letto dalla vostra discussione nata ben 2 anni fa che non si sa ancora nulla dell'uscita degli ultimi due volumi del Preludio di Dune..qualcuno sa qualcosa in merito?

Attendo Fiducioso...

Feda2006
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 17 Apr 2006 - 18:06     Post subject:

Fedaykin2006 wrote:
Carissimi, io sono nuovo del Sito...ho letto dalla vostra discussione nata ben 2 anni fa che non si sa ancora nulla dell'uscita degli ultimi due volumi del Preludio di Dune..qualcuno sa qualcosa in merito?

Attendo Fiducioso...

Feda2006



Purtroppo, caro Feda2006, le ultime notizie che abbiamo avuto a riguardo qualche mese fa erano che House Corrino non uscirà in Italia, almeno per il momento.
Ti riinvio a questo 3d: House Corrino: Progetto abbandonato da Mondadori

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Mejor
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 5

 Post Posted: 26 Apr 2006 - 23:11     Post subject:

Oggi a Matrix G.A.F. della Mondadori ha detto che loro pubblicano tutto....(parlando del Codice da Vinci)eppure Dune......
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Apr 2006 - 17:54     Post subject:

Figurarsi se nelle interviste in televisione dicono cose contro i loro interessi...Rolling Eyes E dovrebbe accadere proprio questo, credo, perchè le cose cambino veramente: una bella pubblicità negativa della Mondadori su un canale televisivo nazionale o su un grande quotidiano. Lo so.. Dico utopie belle e buone.. Metà dei giornali in Italia sono controllate dalla Mondadori... E metà dei principali canali televisivi sono controllati dal Berlusca... Sad

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Mejor
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 13 Apr 2006
Posts: 5

 Post Posted: 27 Apr 2006 - 20:15     Post subject:

mi sa che striscia,Gabibbo e Iene non ci sono d'aiuto.

potremmo provare con Beppe Grillo,Mi manda rai3 o chi l'ha visto (anche se in questo caso diventa chi ha potuto leggerlo????)
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 28 Apr 2006 - 15:08     Post subject:

potremmo provare... qualcuno ha i contatti?


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 28 Apr 2006 - 16:09     Post subject:


Credo che basti andare sul sito di Beppe Grillo e lì dovrebbe esserci un indirizzo per fare segnalazioni.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 17:46     Post subject: Post subject: sono sfortunato

penso di essere un pò sfortunato ... ultimamente mi sono appassionato a due saghe che probabilmente resteranno incompiute .... una è quella del preludio di dune, l'altra è la serie librigame di Lupo Solitario (forse qualcuno la conosce), i cui ultimi 4 volumi (dal 29 al 32!) non verranno mai pubblicati per ragioni di mercato .. ma dico è possibile prendere così in giro i fans?? per quanto riguarda dune se non ci saranno sviluppi positivi penso che leggerò i libri in inglese, l'idea non mi affascina ma non abbiamo molta scelta ....
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 17 Mag 2006 - 20:50     Post subject:

andrea84ta wrote:
penso di essere un pò sfortunato ... ultimamente mi sono appassionato a due saghe che probabilmente resteranno incompiute .... una è quella del preludio di dune, l'altra è la serie librigame di Lupo Solitario (forse qualcuno la conosce), i cui ultimi 4 volumi (dal 29 al 32!) non verranno mai pubblicati per ragioni di mercato .. ma dico è possibile prendere così in giro i fans?? per quanto riguarda dune se non ci saranno sviluppi positivi penso che leggerò i libri in inglese, l'idea non mi affascina ma non abbiamo molta scelta ....


Aspetta, aspetta, aspetta, mi sembra che la serie completa di Lupo Solitario sia scaricabile liberamente da internet, ma non mi ricordo esattamente dove... Appena scovo il link lo posto! Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Preludio, nuova pubblicazione
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Noi Reietti abbiamo una nostra speciale prova della virilità. Un giorno, mio figlio sarà giudice qui, a Shuloch. Dobbiamo garantirci che sarà all'altezza del suo compito. I nostri giudici non dovranno mai dimenticare Jacurutu e i nostri giorni di disperazione. Kralizec, il Padre delle Tempeste, vive nei nostri cuori.

-- Muriz (I Figli di Dune - cap.12 - pag.67 - Ed.Nord)