Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




PROJECT DUNE: sono a buon punto!
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » PROJECT DUNE: sono a buon punto!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 23 Dic 2005 - 11:42     Post subject: Post subject: PROJECT DUNE: sono a buon punto!

Vi tengo aggiornati:
ho modificato il software del gioco
ho provveduto a personalizzare le fazioni
ho cambiato le tecnologie disponibili
ho corretto eventuali bug o incompatibilità col mondo di Dune

Ora, ecco cosa mi servirebbe:
suoni di sfondo per battaglie o simili (formato wav)
un artista che disegni i le nuove basi e i vermi delle sabbie
ancora tante immagini (tnx to Duke Alexandròs Very Happy )
una volta pronto una cavia che voglia provarlo Twisted Evil

Scrivete numerosi! 8)
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 13 Gen 2006 - 10:14     Post subject:

Bene, disegni... Questo è un lavoro per il mio studio d'arte...
Dammi maggiori dettagli per i disegni che ti servono. Se vuoi lavori finiti, o a matita o a china (fammi sapere se li definirà qualcun'altro), quali le dimesioni che ti occorrono, li vuoi in digitale o cartacei...
In base alle risposte a questi quesiti il mio staff deciderà se impegnarsi in questo lavoro...

Ah, dimenticavo... E' tutto per la gloria?

_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 13 Gen 2006 - 20:33     Post subject:

Grazie per la risposta: allora...

lavori finiti sarebbero meglio e mi servono in formato *.pcx, le dimensioni sono variabili, ma vanno dai 200 ai 600 pixels

le immagini riguardano i leader delle varie fazioni, le basi e un'unità: i vermi delle sabbie (le altre resteranno immutate)

Per quanto riguarda la gloria... ebbene sì Very Happy , trattandosi non proprio di un gioco, ma quanto di una mod per Sid Meier Alpha Centauri non posso farla a pagamento (a meno che non paghi il copyright alla Firaxis).
La mia idea era quella di svilupparla e donarla al forum, magari anche di diffonderla su internet per tutti i fan di Dune.

Grazie ancora e aspetto fiducioso Very Happy
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 13 Gen 2006 - 22:58     Post subject:

ILeaders e Vermi, bene... Ma, da ignorante, quanti sono i leaders, dove trovo le descrizioni?
Le illusatrazioni devono prevedere sfondi o ti servono i cosiddetti models sheet? Ovviamente a colori, no?

Per la Gloria e per la Spezia...
8)
_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 14 Gen 2006 - 11:31     Post subject:

Dunque....

i leader sono 7 in totale e mi dovresti preparare:
L'imperatore Shaddam IV
Il Barone Vladimir Harkonnen
Il Duca Leto Atreides
Un Bene Tleilax generico ancora da identificare
Un Navigatore della Gilda ancora da identificare
Il Tecnocrate della Casa Vernius
Il Dottor Kynes

per quanto riguarda al gioco ti rimando a questi link dove puoi trovare degli screenshots e qualche delucidazione sulla sua struttura:

http://www.firaxis.com/games/game_detail.php?gameid=7#
http://firaxis.com/smac/
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 14 Gen 2006 - 11:49     Post subject:


Complimenti per il tuo progetto, io ho giocato a Sid Meier Alpha Centauri ed è davvero un bel gioco! Sarei curioso di sapere come intendi comportarti con le tecnologie, cioè se hai intezione di lasciarle così oppure le adatti a Dune!

Per il resto ti dico che secondo me per il Bene Tleilax metterei Scytale, per Vernius Dominic Vernius e per il navigatore D'murr Pilru. Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 14 Gen 2006 - 22:07     Post subject:

Kloud wrote:
(...)
L'imperatore Shaddam IV
Il Barone Vladimir Harkonnen
Il Duca Leto Atreides
Un Bene Tleilax generico ancora da identificare
Un Navigatore della Gilda ancora da identificare
Il Tecnocrate della Casa Vernius
Il Dottor Kynes
(...)

Quanti libri dovrò leggere prima di trovarmi sotto gli occhi le descrizioni fisiche e caratteriali di questi personaggi?
Qualcuno di voi, può indicarmi almeno le pagine e i titoli dei libri dove trovarli? Non vi chiedo di scriverli per me - pur se l'attenzione sarebbe graditissima... (Io e il mio staff abbiamo molti progetti in cantiere e un supporto non potrà che permetterci partecipare al tuo progetto!)
Inoltre, vi sono già disegni che riguardano vestiari di corte, tute, divise, veicoli e quant'altro delle rispettive fazioni? Se si, dovremmo basarci su questo e non stravolgere il lavoro già fatto...

_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 15 Gen 2006 - 19:39     Post subject:

Beh... qualche immagine di riferimento la trovi anche qui sul sito: ti consiglio caldamente di basarti su quelle del film di Linch, che a mio
parere sono molto dettagliate e fedeli, loghi e altro, questo contribuirebbe certo ad accelerare i tempi (una buona immagine, per me é meglio di tante parole Very Happy ).
Per quanto riguarda a loghi, e altro ci sono quelli del sito, che sono ben fatti e credo che non ci sarebbero problemi a riutilizzarli.
Grazie ancora per l'impegno!
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
The.Fantasociety.Jackind



Joined: 19 Mag 2005
Posts: 150
Location: Agrigento

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 00:25     Post subject:

Ricapitolando...
A te servono solo seguenti personaggi:
L'imperatore Shaddam IV
Il Barone Vladimir Harkonnen
Il Duca Leto Atreides
Un Bene Tleilax generico ancora da identificare
Un Navigatore della Gilda ancora da identificare
Il Tecnocrate della Casa Vernius
Il Dottor Kynes.

E come riferimento il mio staff dovrebbe avere solo Linch.
Ma ciò che è già stato fatto, dove lo trovo su DuneItalia?
Purtroppo non abbiamo il film di Linch, ma tutti questi personaggi (e realative fazioni) sono presenti in Linch tanto da poterli realizzare?
O dalle fazioni, appunto, dovremo estrapolare una personale interpretazione del personaggio?

E' importante sapere che ruolo ognuno di loro abbia, quale caratteristiche.
Ad esempio, un tecnocrate può essere grasso? Il barone Harkonnen, possiamo farlo di un metro e novanta? L'Imperatore se lo facessimo effeminato ma con il fisico da guerriero, sarebbe ben accetto?

_________________
L'Arte è la conoscenza di se. Conoscere l'Arte è avere consapevolezza di se!!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 22:54     Post subject:

in realtà il film di linch non è proprio fedelissimo alla saga... tranne forse il barone...

provo a dare dei dettagli per come li ricordo senza guardare i libri... ditemi se sbaglio qualcosa (probabilmente qualche errore lo farò)


l'imperatore shaddam nel film è piuttosto anziano, mentre nella saga è di mezza età, fisico prestante e capelli rossi (almeno mi pare così descritto anche nella saga del figlio)

il barone, non sono sicurissimo che la sua malattia riguardi anche piaghe purulenti sulla pelle (come nel film) ma più che altro la sua malattia lo fa ingrassare oltre ogni limite, tanto da non reggersi in piedi (quindi forse andrebbe anche più grasso del film e senza piaghe)

il duca leto... capelli neri, naso aquilino (tipico degli atreides) non ricordo altri particolari purtroppo

i tleilaxu sono dei nanetti dalla pelle scialba, i denti appuntiti... forse qualche tratto elfico...

i navigatori della gilda sono umanoidi ma hanno dei tratti che tendono sull'ittico (quasi uomini pesce, diversi dal film) e le mani palmate... galleggiano perennemente in recipienti di melange

Dominic Vernius di Ix mi ricordo che è calvo e muscoloso... cmq un uomo d'azione... un tecnocrate generico non credo abbia tratti particolari

kynes è un mezzo fremen (padre proveniente da fuori arrakis, madre fremen) però ha vissuto tutta la vita su arrakis quindi è a tutti gli effetti un fremen, quindi fisico particolarmente asciutto, occhi azzurri per la saturazione del sangue da parte del melange... non mi ricordo particolari rilevanti...

ripeto che queste descrizioni mi sono venuti così sul momento magari qualcuno più ferrato può correggermi...

ps:= Jackind mi sembrato di capire che sei siciliano... beh anche io... della zona che unisce il fuoco con il mare...

saluti

Raven
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 20 Gen 2006 - 20:41     Post subject:

Raven wrote:
il duca leto... capelli neri, naso aquilino (tipico degli atreides) non ricordo altri particolari purtroppo


Aggiungerei gli occhi grigi, come si evince dalle descrizioni nei preludi. Cmq, le descrizioni che hai fatto mi sembrano giuste... Le piaghe sulla faccia del Barone sono presenti solo nel film di Lynch (in verità si capisce che anche la sua obesità è frutto della malattia, anche se Herbert nel romanzo non ne parla... Mentre suo figlio nei preludi sì).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » PROJECT DUNE: sono a buon punto!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Vi do' la parola di Muad'Dib! Egli disse: «Sfregherò i vostri volti contro le cose che state cercando di evitare. Non trovo per nulla strano che tutto quello che volete credere sia soltanto quello che vi conforta. Altrimenti, come potrebbero gli esseri umani inventare le trappole che li tradiscono, trascinandoli alla mediocrità? In quale altro modo potremmo definire la vigliaccheria?». Ecco cosa vi disse Muad'Dib!!

-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.228 - Ed.Nord)