Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Progetto 1: Dune via Web
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Progetto 1: Dune via Web
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 05 Set 2004 - 13:37     Post subject:

beh... extremelot è un sito fantasy in cui chiunque vi accede entra in un paese, e ha la possibilità di muoversi attraverso varie pagine all'interno di una cittadella...
Il sito dovrebbe essere www.extremelot.it
Molto simile è anche www.annelin.it
Insomma... servirebbe per creare un'ambientazione singolare al vostro GDR... o meglio, ricreare il mondo di Dune per poi muovercisi all'interno!
Spero abbiate capito... Smile Anche se ho i miei dubbi x come mi sono espresso...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 05 Set 2004 - 15:07     Post subject:


vedo che siamo sulla strada giusta! Grazie Ale, lunedì quando torno a lavoro proverò a girare un po' per questi mondi e vedere come funzionano, magari la loro struttura può essere adattabile!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 05 Set 2004 - 15:13     Post subject:

http://p202.ezboard.com/bdune

Qua ho trovato un sito basato interamente su un RPG di Dune...
Non che voglia proporre una COPIA ma magari sarebbe utile vedere cosa va e cosa non va in un sito già avanti col lavoro!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 05 Set 2004 - 15:19     Post subject:


non ti preoccupare qua si cerca solo di imboccare il giusto flusso acqueo, dopodiché tutto il resto sarà fatto dalle nostre menti e dalle nostre mani
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 14 Set 2004 - 16:41     Post subject:

mi permetto di intromettermi nella discussione, come ho detto nell'altro tread per la parte teorica, ovvero storia ordini regolamenti ho molto di pronto e magari possiamo riadattarlo.L'esempio di extremelot (rabbrividiamo) è buono come impostazione grafica ma prego che dune non diventi mai così.Extremelot è la prima e più grande città virtuale e su questo non si discute, ma è impossibile giocare ed è spesso una comunity per incontrare ragazze (o ragazzi).Ma ripeto come ipotesi è giusta, se volete vedere un po di città virtuali (ce ne sono una marea) di ambientazione trek o star wars o fantasy ecc andate su questo forum [url]http://www.weaponmaster.org [/url] qui le trovate tutte.la difficoltà è differenziarsi dal lato grafico,perchè dal lato del Background non c'è problema Dune è Dune(come Sanremo Wink ).
Altro consiglio che dò è che non farei però come tante città una registrazione aperta a tutti.Farei una comunity a ingresso controllato, questo protegge, non del tutto ovviamente,dai soliti imbecilli che s'iscrivono perchè gli hanno tolto il simboletto in altre città e poi rimangono "parcheggiati"(come si dice in gergo) nella comunity senza mai giocare.

sul gioco via e-mail rimango perplesso, a me personalmente non piace moltissimo preferisco il gioco on line anche se più difficile, ma sicuramente più avvincente.
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 14 Set 2004 - 20:08     Post subject:

^__^ Hundro... il mio consiglio su Lot riguardava esattamente l'ambientazione, non il gioco!!! Per quanto riguarda il gioco ci stiamo attrezzando per fare qualcosa di bellino Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Giorgius



Joined: 20 Set 2004
Posts: 62

 Post Posted: 07 Ott 2004 - 15:46     Post subject:

Premessa...sono solo di passaggio e non ho letto tutti gli interventi del topic.
Però, dove si parla di giocare via web...beh, la cosa mi arrapa sempre...
Volevo dirvi, se può essere utile come consiglio per giocare, che noi di SG1 ITALY giochiamo via forum e devo dire che la cosa funziona bene..

Date un'occhiata...spero possa essere ispirante per voi..

www.ludogate.net/pbfgame

Per qualsiasi ragguaglio, chiedete... Smile
 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 07 Ott 2004 - 15:59     Post subject:


interessante, quando ho tempo ci faccio un giro e vedo!
grazie
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 08 Ott 2004 - 14:16     Post subject:

Non so quanto sia fattibile l'idea delle più ere, sicuramente affascinate ma credo che crei una dispersione di utenti che non sono molti per giocare a Dune.Se ci sono 3 persone nel preludio due nel dune classico 2 in i figli di dune sono utenti persi che potevano giocare in 7.Cmq a parte questo ritengo giusto che il nome sia generale tipo Dune - l'acqua della vita o Dune - la Jihad
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Progetto 1: Dune via Web
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Lo scopo di una disputa è quello di cambiare la natura della verità.

-- Precetto Bene Gesserit (I Figli di Dune - cap.11 - p.62 - Ed.Nord)