Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Menu



News Gilda Spaziale
Novità che riguardano il mondo di Dune su Internet: nuovi siti di fan e loro aggiornamenti o altre iniziative inerenti Dune, ad es. giochi di ruolo online.
Di seguito c'Ť la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome Soggetto: News Gilda Spaziale

Vedi tutti gli articolo di questo soggetto.

Dune 2 diventa browser game
Inviato da : the_rymoah Domenica, 13 Gennaio 2013 - 11:13
News  Gilda Spaziale Dune 2, considerato come il primo gioco RTS (Real Time Strategy), è diventato un browser game disponibile liberamente all'indirizzo play-dune.com.

Il progetto, basato sulla già nota iniziativa OpenDune (che si propone di fare un porting completo di Dune 2 in modo che sia giocabile sui sistemi operativi moderni, senza l'uso di emulatori), è stato sviluppato da Aleksander Guryanov, utilizzando HTML5 e Javascript.

 

Schermata iniziale del browser game di Dune 2

 



9 Letture >>> Stampa la notizia: Dune 2 diventa browser game

Paramount abbandona Dune
Inviato da : the_rymoah Sabato, 26 Marzo 2011 - 10:18
News  Gilda Spaziale

E' ufficiale: Paramount ha abbandonato il progetto per la produzione di un nuovo film di Dune, dopo 4 anni e due registi cambiati. Come vi avevamo informato nel precedente articolo, i diritti per la realizzazione del film scadevano questa primavera: dato che Paramount non è riuscita a fare nessuna proposta concreta nel frattempo, la Herbert Properties LLC ha deciso di non rinnovare il contratto.

In ogni caso, Richard P. Rubinstein (CEO della New Amsterdam Entertainment e attuale mediatore dei diritti del film per conto della Herbert LLC) non si è ancora rassegnato, secondo quanto riporta Deadline.com:

Sto vagliando le mie possibilità, e considerando se conservare il copione che abbiamo sviluppato finora o ricominciare daccapo. Non ne sono ancora sicuro.

Certamente è frustrante vedere quanto tempo hanno preso queste trattative, ma la maggior parte dei progetti su cui ho lavorato si sono sviluppati nel corso di molti anni, come per esempio la miniserie The Stand. Dato che so cosa voglio, prima o poi riuscirò a trovare qualcuno che sarà d'accordo con me su Dune.

Non c'è stata ancora nessuna dichiarazione da parte della Herbert LLC: sul forum del sito ufficiale Dunenovels.com Byron Merritt ha riferito di non poter commentare sull'accaduto, per il momento.

 

Rymoah



241 Letture >>> Stampa la notizia: Paramount abbandona Dune

Dune Italia su Fabbricanti di Universi
Inviato da : the_rymoah Domenica, 03 Ottobre 2010 - 21:41
News  Gilda Spaziale

Segnaliamo che, sul sito di Fabbricanti di Universi, sono state pubblicate le due traduzioni dei brani estratti da "Dreamer of Dune" (la biografia di Frank Herbert scritta da suo figlio Brian), scritte nell'ambito del progetto CTE di Dune Italia.

Ringraziamo il webmaster di Fabbricanti di Universi, Roberto Paura, per averci dato questo spazio, e ci auguriamo che questo sia l'inizio di una lunga e duratura collaborazione tra le nostre community.



371 Letture >>> Stampa la notizia: Dune Italia su Fabbricanti di Universi

Yavincon 2006 e Dune Italia
Inviato da : Sihaya Mercoledž, 26 Aprile 2006 - 18:27
News  Gilda Spaziale

Di ritorno dallo Yavincon 2006, ci preme, a nome di tutto lo Staff di Dune Italia, ringraziare sentitamente tutti gli amici di Yavin 4 per la straordinaria e calorosa accoglienza riservataci. Anche quest'anno la Yavincon si conferma un punto di ritrovo irrinunciabile per tutti gli appassionati di Star Wars e non solo; difatti hanno trovato cortese ospitalità all'interno della manifestazione alcuni tra i più importanti e attivi gruppi del fandom italiano e, naturalmente, anche noi di Dune Italia, alla prestigiosa presenza di Jeremy "Boba Fett" Bulloch.

Un ringraziamento particolare a tutto il folto pubblico che ha conferito particolare lustro e, direi, interattività alla conferenza sul mondo duniano tenuta congiuntamente da Federico "Darth Federico" Bergamasco di Yavin 4 e dal nostro Armando "Duca Alexandròs Atreides" Graziano, coadiuvati da altri membri dello Staff di Dune Italia.

Rimandiamo infine ai resoconti dei partecipanti alla Yavincon 2006 sul nostro Forum.



994 Letture >>> Stampa la notizia: Yavincon 2006 e Dune Italia

Boba Fett ospite alla Yavincon 2006
Inviato da : Sihaya Venerdž, 20 Gennaio 2006 - 10:52
News  Gilda Spaziale

Ecco le prime notizie ufficiali sull’evento Y4 più atteso dell’anno!

Annunciamo la terza YAVINCON, la convention italiana di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza e megaraduno nazionale di tutti i soci del Fan Club italiano di Star Wars, Y4.
Sempre nello stesso luogo (Cesenatico, Villaggio Stella Marina), la Con aumenta la sua durata! Stavolta saranno quattro giorni nel nome della Forza: da sabato 22 a martedì 25 aprile 2006.

Ospite d’onore… Nel 2004, alla prima edizione della YC, abbiamo avuto il mitico Dave Prowse, l’interprete originale di Darth Vader; nel 2005 abbiamo avuto Francesco Vairano (...continua)



736 Letture >>> Leggi tutto... (1568 byte rimanenti) Stampa la notizia: Boba Fett ospite alla Yavincon 2006

Votate su www.satellite.it
Inviato da : Duncan Mercoledž, 19 Ottobre 2005 - 14:17
News  Gilda Spaziale

Vi segnalo che sul sito www.satellite.it è in corso una votazione interessante per i prossimi canali che verranno messi in onda su Sky, è in testa Sci-Fi, canale che ha prodotto Children of Dune. Quando aprite il link dovete permettere ai pop-up di aprirsi per poter votare.
Votiamo numerosi! forse vedremo presto il tanto agognato Children!
Oltre che altre belle produzioni Sci-Fi! (a chi piace il genere ovviamente)
Duncan



1218 Letture >>> Stampa la notizia: Votate su www.satellite.it

Uomini Liberi e Figli del Vento
Inviato da : SudrakAlSalik Domenica, 07 Agosto 2005 - 10:06
News  Gilda Spaziale

Riproponiamo ancora una volta una delle fonti principali d'ispirazione per Zio Frank e i suoi Fremen.

I Tuareg

A Timbuctu ci sono due hotel, l'Azalai e il Boctou. Entrambi sono presidiati da Tuareg, avvolti nei loro turbanti, come piace ai turisti ai quali cercano ostinatamente di vendere oggetti di artigianato. Del resto chi viene a Timbuctu si aspetta di vedere i Tuareg. Cosa sarebbe ai nostri occhi la città senza quegli "uomini blu", che hanno sempre esercitato un fascino sottile sugli occidentali? Sogniamo dietro a "uomini blu", "figli del vento" e spazi immensi, dimenticando che per trovare un po' d'acqua occorrono ore di cammino. Viene quasi da pensare che...[continua]



989 Letture >>> Leggi tutto... (11017 byte rimanenti) Stampa la notizia: Uomini Liberi e Figli del Vento

Dune Extended Edition & Yavincon 2005
Inviato da : Sihaya Martedž, 29 Marzo 2005 - 10:52
News  Gilda Spaziale

Purtroppo la Universal Studios Home Video ha annunciato che cofanetto in DVD del film "Dune" di D.Lynch in versione Extended Edition verrà rimandata a data da destinarsi. La confezione di metallo conterrà, per la prima volta, oltre ad un magnifico audio 5.1, alcune scene inedite introdotte da Raffaella De Laurentiis, alcuni filmati sulla realizzazione del film, una galleria fotografica e molto altro ancora, oltre naturalmente alle due versioni del film, quella tradizionale da 137 minuti, e quella estesa da 177 minuti. Nessuna sottotitolatura per la lingua italiana.

Abbiamo aggiunto in homepage il banner della imminente II° edizione della Yavincon, organizzata dagli amici dello Yavin 4 Fanclub, che si terrà a Cesenatico il 23-24-25 Aprile 2005. Tutti i dettagli ed i contatti della manifestazione, oltre che su questo intervento di Jedifil sul Forum, naturalmente sul sito dello Yavin 4 Fanclub.



748 Letture >>> Stampa la notizia:  Dune Extended Edition & Yavincon 2005

La Seconda Luna
Inviato da : SudrakAlSalik Lunedž, 18 Ottobre 2004 - 13:01
News  Gilda Spaziale

Non soltanto Arrakis si fregia di due lune, come sappiamo c'è anche il buon vecchio Marte con Phobos e Deimos, ma non tutti sanno che pure il nostro Pianeta Capitolare ha un secondo satellite naturale:

"La terra ha una seconda Luna (!) che si chiama Cruithne (e' il nome che gli e' stato dato dagli scienziati) che, in 385 anni, percorre un'orbita a ferro di cavallo attorno ai 3 punti di equilibrio gravitazionale tra il nostro pianeta ed il sole. (Notizia ANSA)"

http://www.unknown.it/

Qui trovate una discreta animazione di quello che potrebbe a buon diritto definirsi pi√Ļ un asteroide che altro...
http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/store/cruithne.gif



755 Letture >>> Stampa la notizia: La Seconda Luna

Download il Mondo di Dune
Inviato da : Muad-Dib Mercoledž, 22 Settembre 2004 - 09:08
News  Gilda Spaziale

Se volete avere prioprio tutto sul vostro PC del mondo di Dune non potete non visitare http://olivier.dri.free.fr/pagedown.htm. √ą un sito in francesce pieno zeppo di materiale da scaricare: temi e sfondi per il desktop, Skin per Winamp, Screen Saver e MP3. Per i collezionisti √® possibile scaricare l'intero CD della colonna sonora del videogame "Dune Spice Opera".


920 Letture >>> Stampa la notizia: Download il Mondo di Dune


Citazioni

Dalla massa di ricordi che io posso sondare a volont√† emergono disegni e schemi. Sono come un'altra lingua, che io vedo chiaramente. I segnali dell'allarme sociale che spingono le societ√† alle posture di difesa-attacco sono per me come parole gridate a gran voce. Come popolazione, voi reagite alle minacce contro l'innocenza e ai pericoli per i piccoli indifesi. Suoni, visioni e odori inspiegabili vi fanno accapponare la pelle. Quando siete allarmati, vi aggrappate al linguaggio natio perch√© tutti gli altri suoni modellati vi sono estranei. Chiedete indumenti accettabili perch√© un costume diverso √® minaccioso. Questa √® retroazione di base al livello pi√Ļ primitivo. Le vostre cellule ricordano.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.20 - pag.141)